Calciomercato Napoli, da Buongiorno a Osimhen fino all'allenatore: il punto

5 Maggio 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Alessandro Buongiorno
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

IL PUNTO SUL MERCATO DEL NAPOLI - Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli. Tutto dipenderà dalla scelta del nuovo allenatore, ma sono iniziate le prime manovre di mercato.

Situazione Buongiorno

Il Napoli sarebbe in piena corsa per Alessandro Buongiorno, difensore del Torino, e si sarebbe mosso in anticipo per sbaragliare la concorrenza. Sul giocatore, però, ci sono anche l'Inter che lo ha messo tra i primi obiettivi e più defilata la Juventus che potrebbe affondare il colpo solo in caso di cessione illustre.

Cessione Osimhen

Su Victor Osimhen non ci sarebbe solo il PSG che potrebbe aprire delle trattative, ma il Napoli avrebbe avuto contatti con il Chelsea per verificare la fattibilità di una maxi operazione che vedrebbe andare a Napoli Romelu Lukaku e un giovane con un conguaglio di 80-90 milioni a favore degli azzurri.

Sull'allenatore

Infine, per quanto riguarda la questione allenatore, Stefano Pioli rimane tra i favoriti insieme a Vincenzo Italiano con il quale si avrà un incontro. Antonio Conte in questo momento resta in standby, in quanto ha dato la sua disponibilità ma avrebbe chiesto un triennale da 9 milioni circa a stagione. Oltre a questi si monitora la situazione Gasperini per vedere se rinnoverà con l'Atalanta o se preferirà intraprendere una nuova avventura.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down