INFORTUNIO INSIGNE, LE ULTIME - La SSC Napoli tramite un comunicato ufficiale ha riportato le condizioni di Lorenzo Insigne. Il calciatore è uscito anzitempo contro il Genoa per un infortunio muscolare rimediato al bicipite femorale sinistro.
“Lorenzo Insigne, sostituito domenica durante il primo tempo di Napoli-Genoa, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro".
Ancora non sono noti i tempi di recupero del calciatore. Probabili 20-25 giorni di stop per lui. Il capitano azzurro quasi certamente salterà la Juventus, l’Atalanta e la nazionale in programma tra due settimane.
Piccolo sospiro di sollievo in casa azzurra. All’inizio infatti lo staff medico guidato dal dottor Canonico sospettava uno strappo muscolare. In quel caso i tempi di recupero si sarebbero ulteriormente allungati. Il calciatore aveva abbandonato il campo in lacrime temendo il peggio per le sue condizioni fisiche. L’esame ecografico ha scongiurato tuttavia la diagnosi iniziale. Insigne, dopo la sosta delle nazionali, rientrerà a pieno regime a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso e potrà dunque riprendere gli allenamenti con la squadra. Per ora sono previste soltanto terapie di recupero.