Inter, Conte: "Avremmo meritato la finale, abbiamo dominato. Ospina migliore in campo"

14 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTER CONTE COPPA ITALIA - Antonio Conte, il tecnico dell'Inter, non ci sta. E lo fa vedere chiaramente nel corso dell'intervista post partita a RAI Sport. Mastica amaro l'allenatore nerazzurro, per una qualificazione che, a suo dire, l'Inter avrebbe meritato. Ecco le sue parole.

Le parole di Conte sulle due sfide di Coppa Italia

"Nelle due partite abbiamo creato di più. Stasera non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, è questa la strada giusta. Abbiamo creato tanto, dovevamo essere più cattivi sotto porta, ma Ospina ha salvato il risultato. Dispiace per il gol subito, è stata una leggerezza. Ma sono soddisfatto perchè questo è il calcio che vogliamo giocare. Abbiamo fatto la partita, creato tantissimo, preso un gol che lascia amaro in bocca".

Conte e il dominio dell'Inter

"Io vedo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo creato tanto. Ci sono tanti salvataggi di Ospina, il migliore in campo. Si può migliorare in tutto. Abbiamo fatto quanto provato in allenamento. Mi dispiace per i ragazzi, avrebbero meritato di giocarsi la finale. Posso rimproverare davvero poco ai giocatori. Sono soddisfatto della prestazione. Il Napoli ha giocato una partita chiusa. Noi abbiamo creato tantissimo, anche con i centrocampisti. Eriksen si sta integrando, sono molto contento per lui. Abbiamo lavorato e si vedono i risultati. Abbiamo dominato, il migliore in campo è stato Ospina".

Sui momenti chiave del match contro il Napoli

"Il gol preso? All’inizio le posizioni erano giuste. Dopo abbiamo commesso diverse leggerezze, purtroppo le paghiamo. Mi dispiace ma dobbiamo fare tesoro di questo. Abbiamo degli step da superare, ma questa è la strada. L’Inter ha dominato il Napoli, una squadra partita per vincere lo Scudetto, con una rosa importante".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram