Inter - Napoli 1-1: gli azzurri fermano la capolista, Juan Jesus non perdona la sua ex squadra

17 Marzo 2024
- Di
Emanuele Catone
Kvaratskhelia Inter Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

INTER NAPOLI CRONACA TABELLINO - Allo stadio San Siro, il Napoli conquista un punto importante contro l'Inter capolista. I nerazzurri passano in vantaggio con Darmian, ma nella ripresa gli azzurri non si danno per vinti e arrivano al pareggio con Juan Jesus.

Inter-Napoli, la cronaca del match di Serie A 2023/2024

Secondo tempo

90'+3 - FISCHIO FINALE

90'+1 - Fuori Politano e Kvara: dentro Ngonge e Lindstrom.

90' - Tre minuti di recupero.

82' - GOL DEL NAPOLI!!! Calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Politano. In mezzo all'area spizza Bastoni mandando fuori tempo tutta la difesa nerazzurra. Sul secondo palo c'è solissimo Juan Jesus che di testa insacca nella porta sguarnita.

80' - Simeone anticipa Frattesi di testa su cross dalla sinistra di Politano. Sommer blocca a terra senza grossi problemi.

78' - Nell'Inter fuori Lautaro e dentro Sanchez.

74' - Doppia sostituzione azzurra: escono Olivera e Raspadori, entrano Mario Rui e Simeone.

70' - Primo cambio per il Napoli con Cajuste che prende il posto di Traoré. Tra le fila dell'Inter dentro anche Frattesi per Barella.

62' - Il Napoli prova a farsi vedere dalle parti di Sommer, ma non riesce a rendersi pericoloso.

53' - Intervento in scivolata di Barella su Traoré ben lanciato. Giallo per il centrocampista nerazzurro.

52' - Punizione a due dell'Inter dai 20 metri con Calhanoglu che appoggia per Dimarco che calcia forte. Meret si distende e mette in angolo.

51' - Cartellino giallo per Lobotka per un fallo a piede alto su Thuram.

46' - Primo cambio per l'Inter con Bisseck che prende il posto dell'ammonito Pavard.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

45'+1 - Termina il primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Gol dell'Inter. Manovra da destra verso sinistra con Bastoni che viene liberato sul fondo. Il difensore la mette in area dove spunta Darmian che apre il piattone sinistro a batte Meret.

41' - Ottima azione corale per gli azzurri, con Lobotka e Politano che dialogano e riescono ad arrivare in area dell'Inter. L'esterno crossa all'altezza del dischetto del rigore dove Traoré colpisce di testa fuori equilibrio e manda fuori.

35' - Il primo giallo della partita è per Pavard per una trattenuta reiterata su Kvara.

31' - Bella triangolazione sulla sinistra tra Politano e Anguissa. Il camerunese trova in mezzo all'area Raspadori che ci prova di prima ma viene fermato in angolo dalla difesa nerazzurra.

27' - Silent check al Var per un possibile fallo di Rrahmani in area su Thuram. Il francese parte però in fuorigioco e il fallo del difensore azzurro, quindi, non conta.

13' - Tripla occasione per l'Inter. Thuram crossa dalla sinistra sul secondo palo dove Darmian riesce a impattare di testa, Meret risponde alla grandissima con un intervento in contro tempo. Sulla respinta arriva Lautaro che calcia forte e trova ancora la pronta risposta del portiere azzurro. Sull'ennesima palla vacante Barella tira forte di prima col destro mandando alto.

11' - L'Inter recupera palla a centrocampo e parte in contropiede. Il pallone arriva sulla sinistra a Dimarco che di prima vede e serve Lautaro in area. Il Toro si fionda sul passaggio, ma Juan Jesus è bravissimo in chiusura a contrarre il tiro dell'argentino.

5' - Primi cinque minuti di grande intensità con le due squadre che non si stanno risparmiando.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Inter-Napoli, il tabellino

Marcatori: 43' Darmian (I), 82' Juan Jesus (N)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (46' Bisseck), Acerbi, Bastoni; Darmian (84' Buchanan), Barella (70' Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (78' Dumfries); Lautaro (78' Sanchez), Thuram. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (74' Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Traoré (70' Cajuste); Politano (90'+1 Ngonge), Raspadori (74' Simeone), Kvaratskhelia (90'+1 Lindstrom). All. Calzona.

Ammoniti: Pavard, Lobotka, Barella

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram