De Laurentiis: "L'Europa deve cambiare. Dopo i 23 anni i giocatori non dovrebbero più andare in Nazionale"

20 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Aurelio De Laurentiis Scudetto Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Class CNBC. Di seguito le sue parole.

Le parole del Presidente Aurelio De Laurentiis

"L'Europa deve cambiare. Secondo me è arrivato il momento. I vertici del calcio non vogliono cambiare per paura di perdere la loro poltrona sulla quale stanno seduti molto comodamente, ma sarebbe arrivato il momento di cambiare le regole del gioco e il format dei campionati. Si gioca troppo, i calciatori alla fine non ce la faranno più a fare 50, 60 o 70 partite all'anno".

"Non hanno capito che per le Nazionali servirebbe un "cap": dopo i 23 anni non puoi più andare in Nazionale, perché devi scoprire i nuovi. Se fai giocare chi ha 37, 35 e 30 anni e questi si infortunano, stai dando un calcio agli stinchi ai campionati locali. Non c'è rispetto per questi campionati e poi non c'è un sufficiente pagamento del prestito di un calciatore che 12 mesi all'anno prende lo stipendio da noi. Anche questo va regolamentato, ci danno un chip ma noi vorremmo un chip, un chop e un chap".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down