Conte: "Io primo a vincere due Scudetti a Napoli? Stiamo belli calmi, voliamo basso"

21 Agosto 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Antonio Conte Napoli-Girona Castel di Sangro 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sportmediaset. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Antonio Conte

Potrebbe essere il primo allenatore a vincere due Scudetti a Napoli. Uno stimolo in più o un peso?

"Già il fatto che uno potrebbe essere il primo, significa che in passato non c'è mai stato nessuno, quindi questo fa capire la difficoltà di fare una cosa del genere. E' una cosa difficile, vedremo cosa accadrà quest'anno. Stiamo belli calmi e voliamo basso. Facciamo parlare gli altri, noi dobbiamo fare i fatti".

"Non penso che debba essere l'allenatore a rispondere a queste domande, ci sono gli esperti ed è giusto che gli esperti facciano le loro griglie, se siamo completi o meno. Nel pre-campionato difficilmente trovi gli allenatori che parlano in maniera negativa, tutti dicono che hanno lavorato bene e che hanno lavorato. Anche noi abbiamo lavorato, ma bisogna riportarlo sul campo. Non mi importa chi sono le avversarie, ma che le altre possano vedere il Napoli come avversaria nella lotta per lo Scudetto".

Sull'inserimento di De Bruyne nella realtà Napoli.

"Ha subito capito la differenza tra il Napoli e il club dove giocava in precedenza. E' stato molto umile, attento, intelligente e si è calato alla perfezione nella nuova avventura azzurra".

Su Lucca.

"Se è stato preso, è perché speriamo che possa aiutare e possa crescere. E' stato preso per farlo crescere dietro Lukaku. Vedremo quanto tempo ci vorrà e quanto lui è capace a darci".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down