Conte a Dazn: "Non dobbiamo vedere le altre. Su Rrahmani..."

24 Novembre 2024
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Antonio Conte
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA CONTE NAPOLI ROMA - A pochi minuti dall'inizio di Napoli-Roma, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole.

Quanta voglia c'è di andarsi a riprendere il primo posto?

"Ogni partita ci deve dare uno stimolo, al di là della classifica, poi dico sempre ai ragazzi che comunque dobbiamo guardare noi stessi, cercare di avere il paraocchi, non guardare gli altri anche perché, guardare gli altri oggi significa confrontarsi con delle realtà che secondo me sono chiare, stiamo parlando dell'Inter, che ha vinto l'anno scorso a mani basse il campionato, dell'Atalanta che ha vinto l'Europa League vincendo contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Sono altre realtà, altre situazioni già costruite e strutturate negli anni, noi siamo all'inizio di un percorso e quindi, al di là del risultato dico ai ragazzi che in partita in partita mostrare dei miglioramenti sotto tutti i punti di vista, sotto tutti gli aspetti".

Su Rrahmani.

"Rrahmani, a prescindere di chi gli gioca a fianco, è un giocatore forte, un giocatore con la sua personalità, un giocatore già fatto, maturo, a volte si danno dei giudizi singoli per i difensori centrali, ma io parto dal presupposto che la fase difensiva la fa tutta la squadra, se un difensore centrale lo lasci scoperto anche il più bravo può sembrare meno bravo. Sicuramente è un luogo comune da sfatare su Rrahmani, che chi gli gioca vicino lo rende più bravo o meno, poi se hai un giocatore bravo come Buongiorno che ha 24 anni ed è lui che ha margini di crescita e deve continuare a crescere".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down