Hojlund: "Qui c’è una cultura calcistica speciale, l’ho avvertita subito"

26 Settembre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Rasmus Hojlund Fiorentina-Napoli Serie A 2025-26
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rasmus Højlund si confida a Repubblica alla vigilia di Milan-Napoli, parlando delle sue ambizioni in azzurro, del rapporto quotidiano con Antonio Conte e dell’amore per la città e i suoi tifosi. L’attaccante danese guarda già alla grande sfida di campionato con la consapevolezza che indossare lo scudetto significa responsabilità, oltre che privilegio.

L’intervista di Hojlund in vista di Milan-Napoli

"Io spero di fare tanti gol e assist, per aiutare i miei compagni. Dobbiamo migliorare sempre, ma stando concentrati su una partita alla volta. Conte? Lui sa che devo migliorare il mio italiano e me lo chiede in continuazione, preoccupato di farsi capire. “È chiaro? È chiaro?”: sono le parole che usa più spesso con me. Io gli rispondo sempre di sì, ma se ho un dubbio chiedo ai compagni".

In vista di Milan Napoli

"Molto importante: affronteremo una squadra davvero forte, che sembra stia giocando bene con il suo nuovo allenatore. Ma andremo lì per cercare di ottenere il massimo. Scendere in campo con lo scudetto sulla maglia è una responsabilità, oltre che un privilegio".

Sulla piazza

"Qui c’è una cultura calcistica speciale, l’ho avvertita subito quando sono venuto a Napoli per la prima volta da avversario, con l’Atalanta. I tifosi erano pazzi e molto appassionati, questo li rende diversi dagli altri. La città è veramente bella, il clima è meraviglioso. Ma ho soprattutto trovato un ambiente familiare, quello di cui avevo bisogno a questo punto della mia carriera".

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down