Bologna, Niccolini: "Ci godiamo questa vittoria. Fatta prestazione contro una grandissima squadra"

9 Novembre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Daniel Niccolini vice allenatore Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Daniel Niccolini, vice allenatore del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al fischio finale del match contro il Napoli. Di seguito le sue parole.

Le parole di Daniel Niccolini a Dazn

Avete avuto energie per vincere così contro il Napoli.

"Oggi abbiamo fatto una grandissima partita contro una grandissima squadra. Sono contento per Pessina, vederlo piangere a fine partita mi ha emozionato. Questo è un gruppo sano e forte. Si allena sempre forte. Ci godiamo questa vittoria".

Anche i cambi hanno fatto la differenza. Tenere tutti sul pezzo è il segreto di questa squadra?

"Lavoriamo così, teniamo tutti nel progetto, non è facile giocare ogni tre giorni. Non è sempre semplice fare prestazione. Oggi l'abbiamo fatto contro una grandissima squadra e siamo contenti".

È cambiato lo status del Bologna?

"Stiamo facendo molto bene, giochiamo bene e facciamo risultato. La classifica è bellissima e ce la godiamo. Andiamo avanti di partita in partita, inutile guardare la classifica".

Le parole di Daniel Niccolini in conferenza stampa

Questa partita certifica la vostra crescita?

"Il primo tempo è stato molto tattico. Abbiamo avuto l'infortunio di Skorupski e gli ultimi dieci minuti abbiamo giocato in 10 perché Rowe aveva un problema fisico e non riusciva a continuare. Alla fine si sono allargate le maglie e penso che il risultato sia giusto e meritato".

Cosa pensa di questa classifica?

"Ci godiamo questa classifica e questa vittoria, ma siamo abituati a lavorare partita per partita e quindi vedremo dove potremo arrivare".

Come giudica l'esordio di Pessina?

"È un 2007, sono contentissimo per lui. A fine partita l'ho visto con le lacrime e mi sono emozionato anche io. Ha fatto un ottimo esordio, lo meritava".

Cosa avevate chiesto nello specifico a Rowe per il posizionamento tattico dentro al campo?

"A lui piace molto giocare dentro al campo. Stava facendo bene, ma purtroppo si è infortunato. Non c'è nulla di diverso rispetto alle indicazioni che diamo agli altri esterni, ma a lui piace accentrarsi. Si è fatto male dietro al ginocchio, penso sia qualcosa di muscolare".

Quanto vi sentite forti?

"Lavoriamo per fare questo tipo di prestazioni e poi i risultati si vedono".

Cosa vi ha detto Italiano?

"Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Come uomo è come lo vedete in campo: vive di passione e mette furore in tutto quello che fa. Oggi non è venuto in conferenza perché ha preferito stare al caldo, ma dalla prossima tornerà lui a parlare".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down