Sosa: "Il Napoli non tira mai in porta! Ha gli attaccanti più forti..."

1 Febbraio 2024
- Di
Luca Cioffi
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTA SOSA - Roberto El Pampa Sosa, ex attaccante del Napoli dal 2004 al 2008, ha analizzato il momento del Napoli ai microfoni di 'A Tutto Napoli' in onda su Tele A: "Ognuno può preferire una formazione ed uno schieramento, si vince e si perde con tutti i moduli e non è quello il problema, ma il messaggio che dà l'allenatore. Se alleni per attaccare o per aspettare e ripartire o difendere soltanto, lì iniziano i problemi. Con la Lazio molti si focalizzano su quella partita, ma lo stesso è accaduto con l'Inter, col Monza, col Cagliari, il Torino. Con la Lazio non ha tirato in porta, ma anche col Torino, Mazzarri mette Mazzocchi al posto di Zieliński per fare la linea a 5 prima del rosso".

L'analisi di Sosa aul momento del Napoli

"Il Napoli ha il parco attaccanti più forte della Serie A: il Milan dietro i primi tre ha poco, l'Inter dietro i fenomeni Lautaro e Thuram non ha nessuno, gli altri non sono all'altezza, la Roma non ne parliamo. Molti non criticano Mazzarri per il passato, forse conta su amicizie e non si dice tutto quello che sta accadendo. I tifosi capiscono quanto noi se non di più e non hanno questa visione positiva: Mazzarri su 14 gare in 8 non ha fatto gol e c'è uno 0-4 storico in Coppa Italia. Le riserve del Napoli sono inferiori a quelle del Frosinone? I ciociari hanno tirato in porta, almeno 4 volte. Prendiamo anche la gara contro la Roma, dove c'erano Politano, Osimhen e Kvaratskhelia dall'inizio, dove sta la mancanza di giocatori? Allora le altre che devono dire?".

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram