Israele - Italia, le pagelle dei "napoletani": Raspadori tuttocampista, personalità Buongiorno

10 Settembre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Giacomo Raspadori
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE ISRAELE ITALIA RASPADORI BUONGIORNO - Nella vittoria dell'Italia contro Israele c'è anche una bella dose di Napoli, con Giacomo Raspadori e Alessandro Buongiorno tra i protagonisti del successo azzurro. Jack entra in tutti e due i gol della Nazionale, il difensore chiude tutti gli spazi dietro. E i due partenopei sono stati elogiati anche nelle pagelle dei quotidiani sportivi.

Israele-Italia, le pagelle dei quotidiani sportivi di Raspadori e Buongiorno

Corriere dello Sport

Buongiorno 6,5 - Chiude ovunque, stringendo ora su Bastoni e ora su Gatti, facendo da raccordo e confermando la visione del c.t..

Raspadori 6,5 - Inizio con qualche balbettio, poi però prende campo e fiducia: il colpo di tacco alla Tonali (rivedere Francia-Italia, nel caso) diventa la ceralacca sul gol del vantaggio. Fa in tempo a cercare la rete, il cambio dovuto a stanchezza e non altro.

La Gazzetta dello Sport

Buongiorno 6,5 - Fa il centrale nella linea a tre. Deciso nei contrasti, quando può avanza e dimostra di non avere timore nel sostituire Calafiori. Mostra personalità.

Raspadori 6,5 - Più che la seconda punta fa il tuttocampista. Arretra per trovare spazi ed è nel vivo. Peccato che gli manchi la zampata, ma partecipa ai gol e fa quello che Spalletti chiede.

Tuttosport

Buongiorno 6,5 - Districa una situazione tesa al 20', originata da un contropiede incassato dopo palla persa da Frattesi sulla trequarti. Per il resto lavora bene in marcatura, scambiandosi con Bastoni quando il nerazzurro avanza. Bravo anche a proporsi.

Raspadori 6,5 - Galleggia con intelligenza tra Kean e la linea dei centrocampisti, abile a proporsi come a indovinare l'imbucata. Soprattutto veloce di pensiero, quando apre a Dimarco per l'assist del vantaggio azzurro. Ci prova poi dalla distanza, con un destro poco dentro area controllato da Gerafi. E il portiere israeliano si ripete nella ripresa, su una conclusione potente e poco angolata del napoletano, senza poter nulla sulla deviazione successiva di Kean.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down