Italia - Inghilterra, le pagelle dei "napoletani": Di Lorenzo non sembra lui, Politano dà la scossa

24 Marzo 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Di Lorenzo Italia Inghilterra
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI PAGELLE QUOTIDIANI ITALIA INGHILTERRA - L'Italia torna a giocare a Napoli dopo 10 anni, ma contro l'Inghilterra incassa una sconfitta per 2-1 che fa cominciare nel peggiore dei modi il cammino verso Germania 2024. Tra le fila della nostra Nazionale sono scesi in campo due calciatori degli azzurri di Luciano Spalletti: Di Lorenzo per tutta la sfida e Politano entrato nella ripresa, con le pagelle dei quotidiani sportivi che hanno giudicato in maniera del tutto opposta le prestazioni dei due "napoletani".

Italia-Inghilterra, le pagelle dei quotidiani su Di Lorenzo e Politano

Corriere dello Sport

Di Lorenzo 5,5 - "Nonostante Grealish, ha le idee chiare e il vento d’uno stadio che sembra spingerlo. La mano larga, quella che manda Kane sul dischetto, è una leggerezza che pesa e diventa insopportabile, quasi lo snatura".

Politano 6 - "Parte a razzo, entrando di prepotenza in una sfida che sembra finita e che invece la Nazionale tenta di riaprire. Forse qualcosa Shaw paga, con quelle accelerazioni che lo mandano in confusione e poi negli spogliatoi in anticipo".

La Gazzetta dello Sport

Di Lorenzo 5 - "Un tempo disastroso con l’errore gravissimo del rigore che per poco chiude il match. Buona ripresa, ma resta quel macigno. Nel Napoli non fa mai un errore così".

Politano 6,5 - "Peccato perdere l’entusiasmo “napoletano” di Politano nel suo stadio. Entra per Berardi ed è una presenza costante in attacco: Shaw è schiacciato. Meritava una maglia".

Tuttosport

Di Lorenzo 5 - "Molto più bloccato del solito, ma se ciò può dipendere dalle indicazioni di Mancini, tutte sue sono le inusitate difficoltà nel controllare Grealish. Che non sia sereno lo conferma il banale tocco di braccio che determina il rigore. Più efficace nella ripresa".

Politano 6 - "Spronato dal suo pubblico, fa di tutto per cercare lo spiraglio giusto. Forse sarebbe servito prima".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down