Italia - Israele 4-1: Di Lorenzo lascia le briciole agli avversari, Raspadori totale. Le pagelle dei "napoletani"

15 Ottobre 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Di Lorenzo e Raspadori in Nazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto

PAGELLE QUOTIDIANI ITALIA ISRAELE - Nella vittoria per 4-1 dell'Italia contro Israele in Nations League c'è tanto di Napoli, con la doppietta di Giovanni Di Lorenzo con tanto di fascia da capitano e la super prestazione di Giacomo Raspadori. E le pagelle dei quotidiani hanno esaltato proprio le prestazioni dei due "napoletani".

Italia-Israele, le pagelle dei quotidiani di Di Lorenzo e Raspadori

Corriere dello Sport

Di Lorenzo 7,5 - Fregiato dei grandi, lancia Retegui , poi Dimarco, sbaglia pochissimo sia in fase di copertura che di impostazione. Si regala la prima doppietta nazionale a suggellare finalmente una notte azzurra da top dopo tante amarezze.

Raspadori 7 - Galleggia tra centrocampo e attacco, ovunque c'è lui: fa movimento e crea spazi, partecipa alla manovra e chiude, ispira e costruisce. La punizione del 2-0 è una pennellata d'autore.

La Gazzetta dello Sport

Di Lorenzo 8 - Non segnava in azzurro da quasi due anni: ne fa due, che “segnano” la gara. Anche un lancio d’oro a Retegui e a Gloukh lascia briciole.

Raspadori 7,5 - Partita totale, un elastico che si tende abbassandosi e poi schizza negli occhi degli israeliani. Grandi aperture, la palla per il 2-0 è taglientissima.

Tuttosport

Di Lorenzo 8 - Una doppietta per la rinascita. Si è ormai scrollato di dosso la scimmia dell’Europeo, bello il suo lancio per Retegui in avvio e prepotente il colpo di testa per un gol che gli mancava in azzurro da quasi 2 anni. Da capitano, riprende Fagioli per una mancata copertura su Gloukh.

Raspadori 6,5 - Si muove tantissimo tra le linee e negli spazi risultando l’elemento chiave nella manovra azzurra perché non offre punti di riferimento agli avversari. Sciupa un’occasione clamorosa, però, nel finale di primo tempo. Resta sempre in partita.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down