PAGELLE QUOTIDIANI ITALIA ISRAELE - Nella vittoria per 4-1 dell'Italia contro Israele in Nations League c'è tanto di Napoli, con la doppietta di Giovanni Di Lorenzo con tanto di fascia da capitano e la super prestazione di Giacomo Raspadori. E le pagelle dei quotidiani hanno esaltato proprio le prestazioni dei due "napoletani".
Di Lorenzo 7,5 - Fregiato dei grandi, lancia Retegui , poi Dimarco, sbaglia pochissimo sia in fase di copertura che di impostazione. Si regala la prima doppietta nazionale a suggellare finalmente una notte azzurra da top dopo tante amarezze.
Raspadori 7 - Galleggia tra centrocampo e attacco, ovunque c'è lui: fa movimento e crea spazi, partecipa alla manovra e chiude, ispira e costruisce. La punizione del 2-0 è una pennellata d'autore.
Di Lorenzo 8 - Non segnava in azzurro da quasi due anni: ne fa due, che “segnano” la gara. Anche un lancio d’oro a Retegui e a Gloukh lascia briciole.
Raspadori 7,5 - Partita totale, un elastico che si tende abbassandosi e poi schizza negli occhi degli israeliani. Grandi aperture, la palla per il 2-0 è taglientissima.
Di Lorenzo 8 - Una doppietta per la rinascita. Si è ormai scrollato di dosso la scimmia dell’Europeo, bello il suo lancio per Retegui in avvio e prepotente il colpo di testa per un gol che gli mancava in azzurro da quasi 2 anni. Da capitano, riprende Fagioli per una mancata copertura su Gloukh.
Raspadori 6,5 - Si muove tantissimo tra le linee e negli spazi risultando l’elemento chiave nella manovra azzurra perché non offre punti di riferimento agli avversari. Sciupa un’occasione clamorosa, però, nel finale di primo tempo. Resta sempre in partita.