Juve-Napoli, il giudice sportivo rimanda la decisione

6 Ottobre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVE-NAPOLI, IL GIUDICE SPORTIVO RIMANDA LA SENTENZA - Nella giornata di ieri lo avevamo riportato (Leggi qui) , adesso è ufficiale: il giudice sportivo ha rimandato la propria decisione in merito a Juventus-Napoli. Nel comunicato ufficiale diramato pochi secondi fa, alla riga relativa al risultato della partita in programma la scorsa domenica sera è impressa la dicitura sub iudice.

Sub iudice è una locuzione latina utilizzata in giurisprudenza che significa letteralmente sotto il giudizio del giudice. Indica che una controversia è ancora aperta o sospesa a tempo indeterminato. In questo caso è dunque chiaro che la decisione ancora non è stata presa ed è ancora in corso un supplemento di indagini.

Difatti va ricordato che è nei pieni poteri del Giudice Sportivo assumere informazioni utili alla pronuncia della sentenza. Anche se il procedimento di primo grado non prevede alcuna udienza, il Giudice può chiedere degli atti.

La Procura Federale inoltre ha aperto un fascicolo sull’assenza del Napoli domenica sera all’Allianz Stadium. Passaggio obbligatorio al fine di attestare eventuali responsabilità soprattutto dopo le parole di Andrea Agnelli ai microfoni di Sky Sport.

Cosa accadrà adesso alla partita Juve-Napoli? Due sono le strade percorribili. La prima è che venga assegnato il 3-0 a tavolino. In questo caso il club azzurro farà avanzare le proprie ragioni rivolgendosi al TAR del Lazio competente in materia. La seconda è che il giudice sportivo decida di posticipare la gara. La data più plausibile è riconducibile a gennaio, il giorno 11, quattro giorni dopo la gara tra Inter e Juventus. In questo caso potrebbe essere il club bianconero a fare ricorso perché non accetterebbe il rinvio della partita. La decisione definitiva è prevista per questo fine settimana oppure inizio della prossima quando le indagini della Procura Federale avranno fatto il proprio decorso.

Intanto sul profilo social del Napoli non è apparsa alcuna menzione o comunicato in merito alla tortuosa e delicata vicenda.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram