Juve Napoli, Zielinski, Lobotka e Rrahmani bloccati dalla Asl. Il Napoli prepara il ricorso

6 Gennaio 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-zielinski-conid-19-napoli-juve
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVE NAPOLI ZIELINSKI - La Serie A è nel caos più totale. La variante Omicron del Covid-19 ha messo in ginocchio numerose squadre del massimo campionato. Ad esclusione di Empoli e Lazio tutte le altre 18 squadre del massimo campionato devono fare i conti con giocatori positivi o in isolamento. Anche gli azzurri hanno fuori sia giocatori che il tecnico Luciano Spalletti. Alla vigilia del big match Juve-Napoli l’Asl 1 partenopea ha però consentito la partenza dei convocati per Torino. La sorpresa è giunta all’arrivo quando l’Asl 2 di Napoli ha cominciato a Zielinski, Lobotka e Rrahmani di entrare in isolamento perché entrati in contatto con un caso positivo al virus. 

LEGGI ANCHE ---> Serie A, Juve-Napoli, parla Cerruti: “Finché c’è la possibilità di schierare 11 giocatori con 5 riserve in panchina si dovrebbe giocare”

Juve-Napoli, la situazione di Zielinski, Lobotka e Rrahmani

Il Napoli si trova ad affrontare la Juventus con una panchina notevolmente ridotta e ancora molti interrogativi. Nel corso della serata di ieri sera sono stati infatti effettuati nuovi tamponi a tutto il gruppo squadra giunto a Torino, di cui ancora non si conoscono gli esiti. Anche per quanto riguarda i tre fermati,  Zielinski, Lobotka e Rrahmani non si sa se basterà loro l’esito di un tampone negativo per scendere in campo e se dovranno fare ritorno immediatamente a Napoli per porsi in isolamento presso il proprio domicilio. Nel frattempo si valutano tutte le opzioni. Ci sarebbe infatti anche la possibilità che sia la stessa Asl di Torino ad impedire ai partenopei di scendere in campo. Stando, invece, a quanto riporta Il Messaggero, il Napoli starebbe preparando un ricorso sulla base del regolamento Uefa e del protocollo applicato in Premier League

La spiegazione de Il Messaggiero

“Invece a Capodichino è decollato l’aereo del Napoli verso Torino: l’Asl di Napoli 1 ha dato il via libera alla squadra, nonostante avesse una decina di positivi compreso il tecnico Spalletti, infatti è partita con 14 giocatori più cinque ragazzi. L’Asl sottolinea che pur in presenza di focolaio accertato, si può non andare in quarantena se in regola con le vaccinazioni, ma a quel punto l’Asl Napoli 2 fa notare che nella categoria non rientrano Zielinski, Lobotka e Rrahmani, che però erano ormai partiti con i compagni. Così oggi si capirà se basterà un loro tampone negativo per giocare oppure la stessa Asl torinese potrebbe vietare che si disputi Juventus-Napoli. E lo stesso Napoli prepara un ricorso per evitare di giocare, ispirandosi al protocollo Uefa che è simile a quello della Premier League: se una squadra non ha almeno 13 giocatori più un portiere, non può scendere in campo”.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down