Juventus, esonerato Maurizio Sarri

8 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

"Juventus Football Club comunica che Maurizio Sarri è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziare il tecnico per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo, coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano".

Con questo comunicato si è chiusa l’avventura di Maurizio Sarri alla Juventus. All’indomani dell’eliminazione in Champions contro il Lione, il club ha sollevato dall’incarico l’allenatore che solo una settimana fa aveva messo la firma sul nono scudetto di fila dei bianconeri.

Finisce così l'avventura di Maurizio Sarri, reduce dall'esperienza al Chelsea con il quale aveva vinto un'Europa League. Da escludere un ritorno di Sarri a Napoli, indipendentemente da come andrà l'avventura di Rino Gattuso in Champions League.

La Juventus potrebbe affidarsi ad Andrea Pirlo, o in alternativa a Simone Inzaghi, allenatore della Lazio seguito anche nella passata stagione. Non è l'unico nome nella lista del club, che sta riflettendo anche sul direttore sportivo Fabio Paratici. Per quest'ultimo oggi è arrivata la riconferma, ma...

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram