Si terrà lunedì alle ore 15:30 l’udienza dinanzi alla Corte d’Appello Federale sul caso Juventus - Napoli. Ovviamente in videoconferenza. Il club di Aurelio De Laurentiis chiederà che venga ribaltata la sentenza di primo grado del giudice sportivo. Infatti, il Napoli è stato condannato alla sconfitta a tavolino per 3-0 e a un punto di penalizzazione.
L’avvocato Mattia Grassani, legale del club, spiega la posizione del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Il Napoli purtroppo ha fatto da apripista, il caso pilota. L'unico trattato in modo diverso, con una lettura non aderente al piano normativo da parte del Giudice Sportivo che ha deciso che è stato il Napoli a scegliere di non partire, qualcosa che contrasta con i fatti perché il Napoli era pronto a partire fino alla comunicazione della Regione. Dibattimento? Sarà presente il presidente, vorrà dire la sua. Lunedì alle 15.30 inizierà il dibattimento, sarà molto articolato e c'è in programma solo questo dibattimento e già in giornata arriverà il verdetto”.
Il legale del Napoli parla anche delle altre vicende, a partire dalla volontà del Napoli di non far partire i suoi calciatori per le Nazionali.
“Non sono ancora coinvolto, ma il calcio sta risentendo del panorama internazionale, la stessa Fifa ha disposto una delibera per delle eccezioni. I club sono i titolari dei diritti alle prestazioni dei giocatori, non è escluso un fronte comune di fronte al non rilascio che è normato dalla Fifa. Tutte le normative a livello nazionale vanno in questa direzione per limitare il contagio. Anche in chiave ricorso Napoli, ci chiediamo perché debba essere solo un solo club ed una tifoseria a pagare”.
Infine nessun commento sul rinnovo di Rino Gattuso. “Mi sto godendo il riposo prima della battaglia, sono concentrato sul dibattimento di lunedì".