JUVENTUS NAPOLI CRONACA TABELLINO - All'Allianz Stadium di Torino il Napoli incassa la terza sconfitta di fila tra campionato e Champions League. Contro la Juventus gli azzurri perdono 1-0 in una partita giocata ad alta intensità da entrambe le squadre. Alla fine decide un gol di Gatti nel secondo tempo.
FISCHIO FINALE
90'+4 - Ammoniti Osimhen e Locatelli per una mini mischia a centrocampo.
90' - Cinque minuti di recupero.
86' - Ultimi due cambi per il Napoli: escono Lobotka e Kvaratskhelia, dentro Cajuste e Simeone.
83' - Juan Jesus ci prova di testa su cross di Kvara. Tentativo che finisce alto.
82' - Due cambi per i bianconeri: entrano Kean e Alex Sandro, fuori Chiesa e Kostic.
81' - Mazzarri cambia sistema di gioco e passa al 4-41 con Raspadori e Osimhen punte.
72' - Doppio cambio per il Napoli: dentro Raspadori e Zanoli, per Politano e Natan.
70' - Pasticcio di Szczesny che rinvio addosso a Politano che riesce a servire Osimhen che dribba il portiere polacco e insacca a porta vuota. Il guardalinee alza però la bandierina per fuorigioco del nigeriano.
69' - Vlahovic esce per un problema muscolare, al suo posto dentro Milik.
64' - Prima sostituzione per il Napoli: dentro Elmas al posto di Zielinski.
62' - Ammonizione anche per Juan Jesus per un intervento a centrocampo su Vlahovic.
57' - Cartellino giallo per Bremer dopo uno scontro aereo duro con Osimhen.
51' - La Juventus la sblocca. Cross forte e tagliato di Cambiaso dalla sinistra. In mezzo all'area Gatti sovrasta Rrahmani e Di Lorenzo e di testa batte Meret.
49' - Imbucata per McKennie che stoppa e riesce a servire a centro area Vlahovic che calcia col sinistro di prima intenzione e colpisce il palo. Al termine dell'azione, però, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
47' - Ci prova subito Zielinski con un sinistro dai 30 metri. Alto.
46' - Comincia il secondo tempo.
45'+1 - Termina il primo tempo.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Ammoniti Kvara per un gesto di stizza su Gatti.
38' - Altra super occasione per il Napoli. Rimpallo in area di rigore che libera Di Lorenzo. Il capitano azzurro calcia a botta sicura dal limite dell'area piccola ma trova un intervento mostruoso di Szczesny che salva tutto.
27' - Chance clamorosa per il Napoli. Lancio di Zielinski che trova in campo aperto Osimhen, la difesa della Juve è tutta aperta e il nigeriano riesce a servire in mezzo un solissimo Kvaratskhelia. Il georgiano a tu per tu con Szczesny e senza pressione, però, manda clamorosamente alto.
26' - Vlahovic si trova in posizione di esterno sulla destra, si accentra e calcia col sinistro dopo un doppio passo. Parata facile per Meret.
18' - Occasionissima per la Juventus. Grande giocata di Chiesa sulla sinistra che punta e riesce trovare lo spazio per il passaggio per Vlahovic a centro area. Il serbo è solissimo, ha tutto il tempo di prendere la mira e calciare, ma Natan è miracoloso a immolarsi e salvare tutto.
9' - Prosegue il pressing del Napoli. Politano si accentra e calcia a giro da fuori col sinistro. Szczesny è immobile, ma il tiro dell'esterno azzurro sibila a un soffio al di là del palo.
7' - Tiro cross imprevedibile di Di Lorenzo. Szczesny sembra sorpresa, ma il polacco riesce a fermare il pallone a terra prima che varchi la linea di porta.
6' - La Juventus parte in contropiede con Vlahovic. Il serbo serve Cambiaso sulla destra, che rientra sul sinistro e calcia sul primo palo. Tiro troppo schiacciato, fuori.
2' - Subito pericoloso in Napoli con una punizione dalla destra battuta da Politano. La difesa della Juventus riesce a mettere in corner.
1' - FISCHIO D'INIZIO ALL'ALLIANZ STADIUM!
Marcatori: 51' Gatti (J)
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (90'+2 Rugani), McKennie (90'+2 Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Kostic (82' Alex Sandro); Chiesa (82' Kean), Vlahovic (69' Milik). Allenatore: Allegri.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan (72' Zanoli); Anguissa, Lobotka (86' Cajuste), Zielinski (64' Elmas); Politano (72' Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (86' Simeone). Allenatore: Mazzarri.
Ammoniti: Kvaratskhelia, Bremer, Juan Jesus, Ostigard, Cajuste, Osimhen, Locatelli