JUVENTUS NAPOLI INTERVISTA NAPOLI - Il 31 ottobre 2009 andava in scena uno dei Juventus-Napoli più emozionanti di sempre, con i bianconeri avanti 2-0 e poi rimontati 2-3 dagli azzurri. A quella festa partenopea partecipò anche Jesus Datolo, autore del gol del 2-2, che ricorda quella partita in una intervista a Il Mattino.
"Vado oltre il risultato e penso alla grande festa che facemmo negli spogliatoi. Fu un qualcosa di incredibile, direi unico. Ma fin dal fischio d’inizio avevo in testa un solo ritornello: all’inizio e pensavo “Voglio entrare per essere decisivo ed essere ricordato per tutta la vita”. Sapevo dentro di me che quella sarebbe stata la mia grande possibilità e non avevo alcuna intenzione di farmela sfuggire. Quel mio gol è stato un sogno. In quel momento stavo realizzando due grandi desideri: vestire la maglia del Napoli, quella che era stata di Maradona, e segnare un gol così importante su un campo difficile come quello della Juventus".
"Il popolo napoletano ancora oggi si ricorda di me: mi scrivono in tantissimi per complimentarsi ancora per quella partita. La mia casella dei messaggi su Instagram è totalmente presa d’assalto dai tifosi. “Datolo, grazie per quel gol e per quella partita”, mi scrivono tutti. Ma non mi stupisco di nulla: il tifoso napoletano è passionale. Anche per questo io amo Napoli e spero di tornare presto in città".