Juventus Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

8 Dicembre 2023
- Di
Thomas Alvieri
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli ha immediatamente l'occasione di lasciarsi alle spalle il passo falso interno contro l'Inter, affrontando la Juventus all'Allianz Stadium. Il big match, valido per la quindicesima giornata di Serie A, è in programma per venerdì 8 dicembre alle ore 20.45. Ecco di seguito le probabili formazioni scelte da Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri.

Le probabili formazioni di Juventus - Napoli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.

Come arriva la Juventus

La Juventus ha trovato un'altra vittoria nei minuti di recupero finali, imponendosi per 1-2 sul Monza. Non basta ai brianzoli il gol al 91' di Valentin Carboni, perché al 94' Gatti si rivela il provvidenziale bomber dei bianconeri. Massimiliano Allegri gongola e prosegue l'inseguimento all'Inter capolista, distante appena un punto in classifica. L'ultima sconfitta della Vecchia Signora risale allo scorso 26 settembre (4-2 contro il Sassuolo). Da allora, sono arrivati ben nove risultati utili per la compagine torinese.

In difesa, davanti a Szczesny, si potrebbe rivedere dal 1' Danilo, pronto a riprendere il proprio posto al fianco di Bremer e Gatti. Possibile panchina quindi sia per Rugani che per Alex Sandro. A centrocampo si dovrebbe rivedere Locatelli al posto di Nicolussi Caviglia, insieme a Rabiot e McKennie. Assenti per squalifica Pobga e Fagioli, ma anche Weah e De Sciglio per infortunio. Sugli esterni perciò dovrebbe esserci spazio per Kostic da una parte e Cambiaso dall'altra. In attacco Milik e Kean provano a insidiare la coppia Vlahovic-Chiesa, ma difficilmente riusciranno a strappare una maglia da titolare.

  • A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Rugani, Alex Sandro, Nicolussi Caviglia, Miretti, Nonge, Iling Junior, Milik, Kean, Yildiz.
  • Indisponibili: Weah, De Sciglio.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Pogba, Fagioli.
  • Ballottaggi: Danilo 70% - Rugani 30%; Locatelli 70% - Nicolussi Caviglia 30%.

Come arriva il Napoli

Il pesante 0-3 incassato al Maradona contro l'Inter permette fa scivolare il Napoli al quinto posto in classifica. I punti dopo 14 giornate di Serie A sono 24, gli stessi della Roma e appena 1 in più della Fiorentina. Le prime della classe scappano e il divario aumenta per il club partenopeo, adesso distante 5 punti dal Milan terzo e ben 11 dai nerazzurri. Il tour de force degli azzurri prosegue con la tostissima trasferta dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita che non è mai come le altre, ma stavolta serve un risultato positivo se non si vuole dire addio con largo anticipo ai sogni di ulteriore gloria.

Meret confermato ancora in porta da Mazzarri, che deve ancora fare i conti con una difesa spuntata. Out Mario Rui e Olivera, mentre Zanoli ha recuperato last minute. La novità potrebbe esserci al centro della difesa, con Mazzarri che in settimana ha provato Juan Jesus al posto di Ostigard. Certi di partire dal 1' sia Di Lorenzo che Rrahmani. In mediana si dovrebbe rivedere il trio composto da Lobotka, Zielinski e Zambo Anguissa. Anche in attacco pochissimi dubbi, col tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia verso la conferma nonostante le polveri bagnate.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Ostigard, Demme, Gaetano, Elmas, Cajuste, Zerbin, Lindstrom, Simeone, Raspadori.
  • Indisponibili: Mario Rui, Olivera, Zanoli.
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Nessuno
  • Ballottaggi: Juan Jesus 65% - Ostigard 35%; Zielinski 70% - Elmas 30%.

Dove vedere Juventus - Napoli

L'anticipo Juventus - Napoli sarà trasmesso in esclusa da DAZN ma, per gli utenti in possesso di relativo abbonamento, sarà visibile anche in diretta tv su Zona DAZN, canale 214 di Sky Sport.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram