La Figc rivuole tifosi negli stadi a gennaio

21 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

"Oggi mi sento già designato alla carica di presidente federale già da tre leghe, penso che questo sia un record. C'è una spinta di grande energia per la mia rielezione, che mi gratifica, mi sprona a puntare ancora ad un ruolo difficile e mi dà entusiasmo per dare risposte concrete. C'è molto lavoro da fare, sto lavorando su una piattaforma programmatica". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in collegamento a 'Radio anch'io sport' su Radio1 Rai.
"C'è molto da fare nel calcio, e uno dei temi principali della mia piattaforma sarà la sostenibilità - ha proseguito Gravina -. La mia prima mossa se sarò rieletto il 22 febbraio sarà l'annuncio della riforma dei campionati. Poi convocherò una assemblea straordinaria per modificare il nostro statuto e avere la partecipazione di tutte le componenti del nostro mondo".

"Il campionato sta andando abbastanza bene ma è privo di un elemento fondamentale, il pubblico, e questo si vede e si sente. Quando potrà ritornare ancora non lo so, ma io mi auguro che da gennaio il calcio possa cominciare a ritrovare i suoi tifosi. Un passo che accoglieremo con gratitudine e come segno di serenità dopo momenti tanto difficili". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite a 'Radio anch'io Sport' su Radio1 Rai.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down