La moviola di Napoli - Cremonese: Ferrieri Caputi bocciata, dubbi sul gol dell'1-1 e non solo

18 Gennaio 2023
- Di
Emanuele Catone
Moviola Napoli Cremonese
Tempo di lettura: 2 minuti

MOVIOLA NAPOLI CREMONESE - Il Napoli esce dalla Coppa Italia agli ottavi di finale. Ad avere la meglio sugli azzurri una buona Cremonese con il neo allenatore Ballardini in panchina. Ma a far discutere è l'arbitraggio di Maria Sole Ferrieri Caputi che, nella giornata in cui per la prima volta in Italia l'intera terna arbitrale è tutta al femminile, stecca in più di un'occasione. La moviola dei quotidiani sportivi ha infatti bocciato la direzione di gara del fischietto di Livorno.

Moviola Napoli-Cremonese, insufficiente Ferrieri Caputi

Corriere dello Sport

VOTO 5 - "Forse, stavolta, il passo è stato meno deciso e sicuro: non sufficiente la partita di Maria Sole Ferrieri Caputi, tante piccole e grandi cose non sono andate, poco accettata in campo. Bene la Di Monte e la Trasciatti. Troppi falli chiari non fischiati, non puoi non ammonire Pickel e Gaetano alle mani dopo l’episodio in area della Cremonese, non puoi non fischiare una netta trattenuta di Sernicola su Simeone sotto i tuoi occhi, lo stesso Sernicola che va a martello (senza affondare) su Juan Jesus e non viene ammonito. Ok all’inglese, ma i falli sono falli. Rivedibile la gestione della fine dei primi 45’". Per il Corriere dello Sport ci sono dubbi sul gol dell'1-1 dove Carnesecchi doveva ricevere più garanzie all'interno dell'area piccola. Grazie anche Sernicola che riceve un'espulsione per doppio giallo oltre il 100' ma che sarebbe dovuta arrivare molto prima.

La Gazzetta dello Sport

VOTO 5,5 - "Gara complicata. Fa giocare molto. Lascia parecchi dubbi sul gol dell’1-1 e sbaglia sui due gialli non dati a Sernicola nei tempi regolamentari". Anche per La Gazzetta dello Sport ci sono perplessità sul primo gol del Napoli perché Simeone con il braccio va addosso a Carnesecchi e di fatto gli impedisce di rialzarsi e intervenire, prima che Juan Jesus la butti dentro.

Tuttosport

VOTO 5,5 - "Dubbi sul contatto Pickel-Gaetano e sul pari di Juan Jesus dove è il Var a guidarla. Titubante sui cartellini, bene sul rosso a Sernicola".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram