LA PAROLA AL TIFOSO. I tifosi del muretto di Boscoreale: "Non partiamo battuti"

8 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Un gruppo di amici che da anni frequenta la stessa piazza ed è legato da unico filo conduttore: la passione per il Napoli. A Boscoreale, in particolar modo nel weekend, li vedi su un muretto di piazza Vargas, dove commentano le vicissitudini della squadra azzurra. Alcuni di loro prima di scatenarsi sui social con la loro anti-juventinità. La storica foto dimostra come da anni il legame sia indissolubile, anche quando il Napoli è ripartito dalla serie C la loro passione non è stata scalfita.

D'Errico: "Napoli col coltello tra i denti"

Il capo ufficio stampa del Comune: "Cena rituale prepartita"

Antonio d'Errico, capo ufficio stampa del comune di Boscoreale, racconta. "Un tifoso doc come me, che ha la gloriosa maglia azzurra come seconda pelle, si aspetta sempre la vittoria della sua squadra del cuore.
Sono comunque consapevole che ci attende una gara molto difficile e impegnativa che il Napoli giocherà con il coltello tra i denti visto che ha un solo risultato: la vittoria.
La nostra squadra ha un vantaggio: quello di giocare senza l'assillo di passare il turno. Consapevole di incontrare una corazzata del calcio mondiale. Per questo atteso appuntamento, come di consuetudine un nutrito gruppo di “tifosi del muretto” si riunirà in una cena prepartita. Un vecchio rituale foriero di successi e con un sogno nel cuore: incontrare e battere in finale gli storici 'nemici' piemontesi! Ma non per quest'anno vista l'eliminazione. In ogni caso, comunque vada, Forza Napoli sempre! ".

Guarino: "Vada come vada sarà una vittoria"

Salvatore Guarino, dottore in economia. "Ci siamo, il momento è arrivato, tutti i tifosi del muretto sono pronti a dare una spinta ai propri beniamini per urlare Forza Napoli!
La sfida è difficile, ma non ci fa paura. La nostra squadra del cuore può ottenere quel risultato che ci permetterà di superare gli ottavi ed approdare per la prima volta ai quarti del più prestigioso torneo per squadra d'Europa.
I tifosi del muretto sono già pronti per onorare l'impegno, annaffiando l'evento con etichette autoctone e prelibatezze locali, per esaltare emozioni ed appuntamenti importanti, come la sfida con i blaugrana. Fiato alle trombe, l'evento si avvicina, tutti noi ci apprestiamo a scrivere un'altra pagina di storia della nostra squadra del cuore. Vada come vada, sarà una vittoria. Forza Azzurri, vinciamo anche per tutto il popolo napoletano che è sempre il più generoso per passione ed attaccamento ai colori. In bocca al lupo! ".

Aquilano: "Un momento storico"

Gaetano Aquilano, impiegato Inps.
"Questa partita la ricorderemo per tanti anni. Sarà un momento storico perché sono convinto che supereremo il turno, sebbene il noto e riconosciuto valore dei nostri avversari".

Falanga: "Non partiamo sconfitti"

"Barcellona - Napoli non partiamo sconfitti. Ce la giochiamo, eccome se ce la giochiamo. La sublimazione della rinascita napoletana, la possibilità di arrivare dove non siamo mai arrivati, dopo anni bui e umiliazioni sportive. Dopo tribunali, aste fallimentari e dopo 2 anni di purgatorio in serie C, mai meritati sul campo.
Il popolo napoletano si prende la sua rivincita. Siede al tavolo delle più belle d'Europa e si è collocato da anni ai vertici del calcio Italiano.

La coppa sotto il naso dei nemici

Tra una Coppa Italia alzata sotto al naso della squadra più odiata e dopo un finale di campionato agrodolce. Siamo sicuri che il nostro condottiero, uomo vero del Sud, caparbio e sanguigno come noi tifosi saprà caricare al meglio la squadra. Per non lasciare nulla di intentato e per rendere la vita difficile ai pluricampioni blaugrana in casa loro.
Sudare ed onorare la nostra gloriosa maglia al meglio delle nostre possibilità! Forza ragazzi, è il vostro momento!
Ad majora semper! Comunque vada, sarà un successo.
Forza Napoli Sempre! ".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram