La scelta di cuore di Dries: il retroscena dietro l'accordo trovato

19 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Array
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS - Ha colto, e positivamente, di sorpresa i tifosi napoletani la clamorosa notizia diffusa ieri in tarda serata: Dries Mertens ha infatti trovato l'accordo con De Laurentiis per il rinnovo fino al 2022. Terminerà dunque presumibilmente la carriera a Napoli, frantumando tutti i record di gol nella storia della società. Ma cosa c'è dietro l'improvviso dietrofront di Ciro? Una mega offerta del Presidenete ancora non rivelata alla stampa? Pare di no. Repubblica racconta un retroscena che certamente riempirà il cuore dei tifosi azzurri.

Mertens, una scelta di cuore

Il quotidiano riporta l'indiscrezione secondo la quale il belga si sia convinto del rinnovo rinunciando anche a più soldi, quelli che erano pronti a offrirgli sia il Chelsea che l'Inter. Se infatti le cifre finora diffuse - 4,5 milioni annui più due milioni alla firma e 500 mila euro di bonus a stagione (200 mila legati ai gol, altri 300 mila alle eventuali presenze in Champions) - sembrano ed infatti sono, maggiori rispetto a quelle offerte prima dallo stesso Napoli, anche le concorrenti avevano alzato le loro offerte. Che erano leggermente più ricche di quelle accetatte da Ciro ieri sera. Mertens ha dunque fatto una scelta di cuore. Pur di restare a Napoli, città che lo ha adottato come un figlio.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram