LAZIO NAPOLI SPALLETTI - Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto davanti le telecamere di DAZN per analizzare la vittoria sulla Lazio. Ecco, qui di seguito, le sue parole.
“Quanto sono soddisfatto? Sono soddisfattissimo, abbiamo giocato una partita di livello contro una squadra di spessore. È in queste serate qui che si vedono i watt che hai e la luce che fai. Nei primi minuti abbiamo fatto girare male la palla, poi abbiamo aggiustato il tiro e fatto una grande partita”.
“Stasera abbiamo fatto molto bene, trovando le misure a una Lazio che ha qualità nel palleggio. Poi si è tirata fuori la personalità, il carattere che abbiamo e che ogni tanto si perde nella pigrizia. La squadra, comunque, ha fatto molto bene in tutto. Magari qualche volta rimanendo anche un po’ sbilanciata e concedendo ripartenze a campo aperto: ma questo è un sintomo di crescita, di voglia di andare a confrontarsi a viso aperto”.
“Cosa ha portato di diverso? Prima c’era Insigne, quindi non so. Khvicha ha più uno contro uno e la stessa qualità. Dovrà poi fare quel miglioramento dal punto di vista dell’esperienza che con Lorenzo avevamo. È un bravissimo ragazzo, alle volte un po’ timido: per giocare in Italia, in Champions League, insomma a questi livelli, bisogna diventare un po’, come dicono qui a Napoli, ‘faccia di…’”.
“Oltre che essere un bravo ragazzo e tutto, ha anche la forza e la determinazione dei grandi profili”.