LAZIO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Ventitreesima giornata di Serie A vale a dire sfida tra Lazio e Napoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Baroni e Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 15 febbraio alle 18.00 allo stadio Olimpico.
La Lazio ospita il Monza dopo la vittoria schiacciante in casa del Napoli. I biancocelesti arrivano al match contro la capolista da quarti in classifica, con 45 punti dopo ventiquattro turni del massimo campionato della Serie A 2024/25. I problemi, per Baroni, sono soprattutto sugli esterni: da valutare Nuno Tavares e Hysaj e Lazzari. Assente certo Dia.
LAZIO (4-2-3-1):
Allenatore: Baroni
Il Napoli di Conte affronta la Lazio da Campione d'Inverno e con alcune assenze importanti, in particolare Neres. Torna invece Buongiorno che sembra pronto per partire titolare. Il tecnico confermerà il 4-3-3 con Meret in porta, difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus, e centrocampo affidato ad Anguissa, Lobotka e McTominay. In attacco saranno Politano, Raspadori e Lukaku a guidare l’offensiva, con Okafor che potrebbe dover aspettare per avere una occasione da titolare. Per il Napoli sarà decisivo imporre ritmo e sfruttare le ripartenze per colpire la Lazio e recuperare sull’Inter dopo il pareggio con l’Udinese.
NAPOLI (3-5-2)
Allenatore: Conte
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Ricky Buscaglia e Andrea Stramaccioni.