Le Iene, l'arbitro anonimo: "De Laurentiis fa bene a lamentarsi, il Napoli ha avuto tanti episodi a sfavore"

7 Febbraio 2024
- Di
Emanuele Catone
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: < 1 minuto

LE IENE ARBITRO ANONIMO NAPOLI - L'arbitro anonimo intercettato da Le Iene continua a dire la sua e in un nuovo episodio della trasmissione in onda su Mediaset è tornato a parlare, citando anche alcuni episodio a sfavore del Napoli.

Le Iene, l'arbitro anonimo parla anche del Napoli

"Nell'ultima giornata purtroppo ci sono stati altri errori. In Napoli-Verona c’è un evidente fallo da rigore per intervento di Cabal che con la sua gamba destra colpisce la gamba destra di Kvarathskelia prima di toccare il pallone. Tecnicamente l’azione è da inquadrare in due fasi: è nella prima fase che scatta la punibilità, perché il difensore crea un danno all’attaccante. Il fatto che nella seconda fase il difensore tocchi anche il pallone non è rilevante ai fini del decretare o no il calcio di rigore. Qui l’arbitro valuta erroneamente il contatto come non falloso, ma inspiegabilmente anche il VAR non interviene. Eppure, le immagini sono chiare e inequivocabili".

Sulle polemiche di De Laurentiis

"In effetti il Napoli ha avuto una serie di episodi sfavorevoli in questo senso. De Laurentiis fa bene a lamentarsi, non gli si può dire nulla, ma fino ad adesso le sue lamentele non hanno portato a molto. È vero che dal 2020 sono cambiati gli uomini, e c’è anche un minimo di trasparenza in più perché almeno a fine partita sappiamo che voto abbiamo preso dagli osservatori. Però il sistema è rimasto sostanzialmente lo stesso e il 90 per cento delle critiche che Marelli faceva nel 2020 sono attualissime anche adesso. Finché l’AIA non avrà l’indipendenza economica dalla FIGC e finché sarà tutto in capo a una sola persona, che oggi è il presidente, senza una vera divisione dei poteri e possibilità di critica, ci saranno sempre tanti problemi".

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram