Le pagelle di Napoli - Milan. Koulibaly e Di Lorenzo male male male

22 Novembre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

MERET 6. Nel primo tempo prende il gol senza compiere una parata. Stessa cosa nella ripresa. Perde una palla e poi si riscatta in pieno recupero. 

DI LORENZO 4. Perde un pallone in avvio creando difficoltà a tutta la difesa. Sull’occasione di Rebic fa la diagonale in ritardo. Serata quasi da incubo, perché la sua conclusione a porta vuota da 5 metri sbatte sotto la traversa. La seconda rete parte da una sua palla persa in attacco. E sul terzo gol perde palla su Bennacer. 

MANOLAS 5,5. Un po’ impreciso ad inizio partita. Su Rebic tiene ma non è la serata perfetta.

KOULIBALY 4. Chi doveva scivolare su Zlatan? Il primo gol dello svedese ridimensiona il senegalese. Il suo impeto nel cercare il pareggio non è fruttuoso nelle sgroppate nella metà campo avversaria. Ha le sue colpe anche sul secondo gol, lasciandosi Ibra alle spalle e guardando solo il pallone.

MARIO RUI 5. Impreciso sui cross, non riesce a saltare l’uomo. Prova a salvare sul 2-0 ma arriva in ritardo a chiudere la diagonale. 

FABIAN RUIZ 6. Bene nella fase offensiva, fa un po’ fatica in avvio nel trovare i tempi di uscita.

BAKAYOKO 6. Intorno a lui il Napoli si riorganizza e dopo 20’ di nulla entra in partita. La seconda ammonizione c’è tutta, ma la prima è un errore di Valeri. 

POLITANO 6,5. Parte a destra, poi va a fare il trequartista con discreti risultati. Ma è un giocatore che ha bisogno di profondità, quella che il Milan toglie. Riesce a impostare la sua partita alla ricerca di continue progressioni, ma i suoi compagni non sempre lo sostengono.

LOZANO 5. Sbaglia un 4vs2, poi un altro assist per Mertens. Gli manca l’ultimo passaggio. Vaga tra la destra e il centro pestando i piedi a Politano. 

INSIGNE 5. Non è quello della Nazionale, ma la colpa è anche di Mertens che non viene quasi mai ad accorciare per dargli l’opportunità di triangolare, mentre Politano gioca prevalentemente con Lozano. Nel finale cerca la scossa, ma nel complesso non incide.

MERTENS 6. E’ in una di quelle serate in cui il pallone finisce sempre a qualche centimetro dal piede ad ogni controllo. Chi ha giocato sa che è una cosa inspiegabile, ma succede. Anche sul gol il controllo non è pulito prima della conclusione. Non sempre fa la scelta giusta. Il gol gli salva la serata. 

ZIELINSKI 5,5. La sua partita è un continuo adattarsi. 

PETAGNA 5,5. Conclusione centrale nel recupero. Fa qualcosa, da lui ci si aspetta di più. Per adesso ha ragione Gattuso. 

ELMAS sv. Non entra in partita.

GATTUSO 5,5. Quando prendi un cubo di Rubik e lo rivolti di continuo alla fine rischi di non trovare la soluzione. Lozano trequartista è da bocciare e Mertens, gol a parte, non fa mai salire la squadra nel ruolo di prima punta creando difficoltà nell’uscita dal basso. Se aggiungiamo la serata da incubo di Koulibaly e Di Lorenzo e l’espulsione di Bakayoko, il mix da incubo c’è tutto. Forse ha sbagliato a cercare soluzioni alternative nelle settimane delle nazionali. E Petagna che si è allenato sempre con lui non ha avuto fiducia. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram