Serie A, Lecce - Napoli: numeri e statistiche del match

5 Aprile 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-lecce-napoli-numeri-statistiche-serie-a-2022-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE NAPOLI NUMERI STATISTICHE - Dopo la brutta sconfitta del Napoli per 0-4 contro il Milan, gli azzurri si spostano al Via del Mare di Lecce. Ad aspettare la formazione di Spalletti c'è quella di Baroni, che contro l'Empoli ha trovato la quinta sconfitta di fila. Di seguito i numeri e le statistiche della sfida.

Serie A, Lecce - Napoli: i precedenti tra le due squadre

I precedenti tra Napoli e Lecce risultano essere 34 e si dividono tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. In totale ritroviamo 14 vittorie degli azzurri, 13 pareggi e 7 successi salentini. I gol fatti sorridono ai campani: 52, di cui 38 nel massimo campionato italiano, contro 37. L'ultimo scontro risale, ovviamente, all'andata di questa stagione: 1-1 al Maradona, con Colombo che ha risposto al vantaggio di Elmas.

L'ultima vittoria fuori casa del Napoli contro il Lecce

L'ultima vittoria del Napoli in trasferta a Lecce risale alla stagione 2019/20. In quella maledetta stagione fermata, in parte, dal COVID-19, i partenopei si sono imposti per 1-4. Le reti riguardano una doppietta di Llorente, un gol di Insigne, Fabian Ruiz e di Mancosu per i salentini.

L'ultimo pareggio fuori casa del Napoli contro il Lecce

L'ultimo pareggio al Via del Mare tra Napoli e Lecce risale addirittura alla stagione 2008/09. Infatti il match è terminato con il risultato di 1-1, grazie alle marcature di Pià, per i campani, e di Zanchetta, per i salentini.

L'ultima sconfitta fuori casa del Napoli contro il Lecce

Il Napoli non perde in trasferta contro il Lecce dalla stagione 2010/11. L'8 maggio 2011, l'allora formazione di Mazzarri è stata battuta dai giallorossi con il risultato di 2-1. A siglare i gol della vittoria sono stati Corvia e Chevanton, a nulla è servita la rete di Mascara.

Le statistiche particolari delle due squadre 

Lecce

Un parterre d'eccezione per le squadre che hanno subìto meno gol nel secondo tempo in Serie A. Infatti, tra Juventus (9), Roma (11), Napoli (11) e Fiorentina (11), figura anche il Lecce, a quota 11. Dall'altra parte però, i salentini sono la terza formazione per reti realizzate nella seconda frazione di gioco: solo 9, il terzo peggior dato del campionato a pari merito con lo Spezia. Peggio hanno fatto solo Verona (7) e Sampdoria (5).

Napoli

Il Napoli è la squadra con la più alta percentuale di realizzazione in Serie A nel rapporto tiri/gol fatti. Il dato parla di 11,4%, con 561 tiri e 64 gol. Inoltre, la formazione di Spalletti domina il possesso palla in ogni occasione: sia in casa che in trasferta, ma anche per quanto riguarda la media totale. Rispettivamente abbiamo una percentuale media del 62,1%, 60,9% e 61,5%.

SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK

Andrea Castellano

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down