Lippi racconta Gattuso e Conte: "Due trascinatori: Rino? Molto concreto e coerente"

10 Giugno 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTER LIPPI GATTUSO CONTE - Sabato sera, per le semifinali di ritorno di Coppa Italia, si affronteranno al San Paolo Napoli ed Inter. Gattuso contro Conte, due tecnici che da calciatori sono stati allenati da Marcello Lippi. Proprio l'ex c.t. della Nazionale Italiana ha parlato di loro due in un' intervista a La Gazzetta dello Sport.

Lippi su Gattuso e Conte

"Due trascinatori, in campo e negli allenamenti. Due esempi continui per i compagni. E non soltanto generosi, grintosi, aggressivi. Avevano acume tattico e aiutavano a organizzare il gioco. Lo stile? Grande dedizione nel lavoro. Gattuso con il 4-3-3 non si perde in giocate di poca utilità, molta concretezza e coerenza. Antonio ha scelto da anni il 3-5-2 ma so che allena anche altre soluzioni tattiche".

Su Napoli Inter

"Rino parte in vantaggio, 1-0 all’andata e in casa il ritorno. Però ogni giorno starà ripetendo che la partita è tutta da giocare, non ci sono vantaggi né calcoli da fare, bisogna essere aggressivi e non sbagliare… E sono sicuro che Conte stia facendo lo stesso".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram