Napoli-Empoli: 0-1 segna Kovalenko al novantesimo minuto

12 Novembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI EMPOLI CRONACA TABELLINO - Al Diego Armando Maradona finisce 0-1 tra il Napoli e l'Empoli, grazie a un tiro imparabile al 90' di Kovalenko sotto una pioggia battente. Lo sforzo degli azzurri di impostare e controllare il gioco è stato senza frutti soprattutto per la reattività dio Berisha che salva gli ospiti ad ogni tiro. Le ripartenze dell'Empoli si sono fatte sentire fin da subito, ma solo alla fine trovano la porta, il goal e l'incontro.

Napoli-Empoli, la cronaca del match di Campionato 2023/2024

Secondo tempo

90' + 6' - Triplice fischio al Maradona. Finisce 0-1, tra Napoli ed Empoli.

90'+ 3' - Cajuste viene ammonito per il Napoli.

90' - LA SBLOCCA KOVALENKO. Il primo goal è dell'Empoli, con una palla a giro che prende il palo e poi entra. Buona l'azione della fascia destra. Imparabile il tiro del giocatore ucraino.

88' - Miracolo di Berisha che para un tiro di Kvaratskhelia. La palla era arrivata al georgiano dopo un tiro sbagliato. Si salva ancora l'Empoli grazie a Berisha.

83' - Ultimo cambio anche per il Napoli. Dentro Mario Rui, fuori Olivera.

79' - Ultimi cambi per l'Empoli. Fuori Cancellieri e Ranocchia, dentro Maldini e Grassi.

77' - Arriva il primo giallo della partita per Cancellieri.

74' - Prova ad accendere il Napoli, Lindstrom da fuori area, che prova un tiro difficile vista la difesa dell'Empoli che conta 9 giocatori in area. Reattivo Berisha a mettere la palla in angolo.

71' - Un altro doppio cambio per il Napoli. Dentro Cajuste e Lindstrom, per Anguissa e Politano.

70' - Cambio Empoli. Dentro Kovalenko, fuori Fazzini.

66' - Pericolosa la ripartenza dell'Empoli dopo un passaggio poco preciso del Napoli. La corsa degli ospiti arriva fino alla porta azzurra, ma il cross finale non è preciso e Oestigard intercetta e guadagna una rimessa dal fondo, grazie a un rimpallo.

62' - Doppio cambio dell'Empoli. Fuori Bereszynski e Cambiaghi, dentro Gyasi ed Ebuehi.

60' - Guizzo di Kvaratskhelia che dribla con tunnel Bereszynski poi tira, ma trova il muro della difesa dell'Empoli.

57' - Prova Cancellieri da fuori area, il tiro viene parato da Gollini. L'azione dell'Empoli era iniziata da un errore di Lobotka che sbaglia un passaggio.

53' - Doppio cambio del Napoli. Dentro Kvaratskhelia e Zielinski, fuori Elmas e Simeone.

51' - Il Napoli in questo inizio di secondo tempo ha pressato molto la metà avversaria del campo. Senza trovare la finalizzazione.

47' - Subito si accende il Napoli, che prova con Politano. Il tiro non è preciso e manca di molto la porta.

46' - Inizia il secondo tempo.

Primo tempo

45' - Finisce il primo tempo.

43' - Fallo di Maleh ai danni di Politano. Dopo lo scontro spalla-spalla il centrocampista dell'Empoli sbraccia e fortuitamente colpisce il volto del giocatore del Napoli. Il gioco viene fermato per fermare la piccola emorragia. Nessuna tensione tra le squadre anche viste le varie scuse dal parte di Maleh.

37' - Ancora un tiro di Raspadori che supera la difesa avversaria, ma il pallone svirgola e finisce sul fondo.

35' - Occasione Empoli che sfrutta l'assenza di Politano (che cambia scarpini). Cambiaghi prova un tiro fortissimo rasoterra. Gollini risponde e manda ancora in calcio d'angolo.

32' - Prova ancora il Napoli con Raspadori che tira da fuori, ma Berisha riesce a parare.

29' - Ranocchia prova dopo il cross di Cambiaghi, ma il tiro non è preciso e finisce fuori.

27' - La palla di Simeone è in rete dopo la punizione del Napoli, ma la bandierina si alza, è fuorigioco.

22' - Grande azione dell'Empoli che con Maleh che prima finta, poi serve Cancellieri che sbaglia il tiro e la mette sul fondo.

15' - Colpo di reni dell'Empoli che con Cancellieri prima attacca lo spazio, ma poi non trova nessuno in area. Palla intercettata dalla difesa azzurra.

12' - Su calcio d'angolo pericolosissimo Anguissa che schiaccia di testa, ma Berisha ancora una volta all'ultimo salva l'Empoli.

11' - Prova il tiro da fuori area a rientrare Politano. Berisha riesce a mettere in calcio d'angolo.

10' - Pericoloso il Napoli con l'azione sulla fascia di Politano e Di Lorenzo. È il capitano che mette la palla davanti la porta, ma il rimpallo favorisce la squadra ospite.

6' - L'Empoli prova con cross a centro area di Cambiaghi verso Caputo, che non ci arriva. Presa sicura di Gollini.

5' - L'Empoli prova l'inserimento verso l'area di Caputo, ma si alza la bandierina: è fuorigioco.

1' - FISCHIO D'INIZIO AL MARADONA!

Napoli-Empoli, il tabellino

Marcatori: 90' Kovalenko.

NAPOLI (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Oestigard, Olivera (83' Mario Rui); Anguissa (71' Cajuste), Lobotka, Elmas (53' Kvaratskhelia); Politano (71' Lindstrom), Raspadori, Simeone (53' Zielinski). A disposizione: Natan, Mario Rui, Juan Jesus, Durarte, Contini, Zielinski, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Zanoli, Gaetano, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Cacace, Luperto, Ismajli, Bereszynski (62' Ebuehi); Maleh, Ranocchia (79' Grassi), Fazzini (70' Kovalenko); Cancellieri (79' Maldini), Caputo, Cambiaghi (62' Gyasi). A disposizione: Perisan, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Gyasi, Guarino, Marin, Destro, Ebuehi, Caprile, Maldini, Bastoni. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Ammoniti: Cancellieri.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down