Liverpool - Napoli 2-0: Salah e Nunez infliggono la prima sconfitta agli azzurri, ma il primo posto resta partenopeo

1 Novembre 2022
- Di
Emanuele Catone
Liverpool Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

LIVERPOOL NAPOLI CRONACA TABELLINO - Ad Anfiled Road il Napoli incassa la prima sconfitta stagionale a opera del Liverpool. Una partita molto intensa, ma con poche occasioni da gol che si sblocca solo nei minuti finali. All'85' prima e al 96' poi Salah e Darwin Nunez firmano la vittoria dei Reds. Un k.o. però indolore per gli azzurri che restano comunque primi nel girone.

Liverpool-Napoli, la cronaca del match di Champions League 2022/2023

Primo tempo

Prima occasione Liverpool

È dei Reds la prima occasione della partita al 4'. Salah riceva palla al limite dell'area, si accentra per provare a calciare col sinistro ma ci ripensa e trova un filtrante fantastico per Jones. Il centrocampista anticipata Meret con uno scavetto mancino; tiro che finisce di poco alto sopra la traversa.

Alla mezzora si accende la partita

Trascorrono 29' prima di altre occasioni ad Anfield. Scambio nello stretto sulla sinistra tra Kvaratskhelia e Ndombele, col francese che calcia sul primo palo e trova un attento Alisson. Sul ribaltamento di fronte il Liverpool riparte velocissimo con Salah che vola e serve a rimorchio fuori area Thiago che calcia a giro col destro; Meret vola ed evita il gol.

Secondo tempo

Il Napoli la sblocca, ma il Var annulla

Al 53' il Napoli la sblocca con la seconda rete in due partite di Champions di Ostigard. Punizione velenosa di Kvaratskhelia in area dalla sinistra, Alisson non può uscire e il difensore norvegese lo batte di testa. Dopo un lunghissimo check del Var, però, la rete viene annullata per una fuorigioco di partenza di Osimhen.

Poche occasioni

Il match fila via liscio, con pochissime occasioni da una parte e dell'altra. Qualche folata estemporanea di Kvara che ci prova in solitaria, ma non c'entrando la porta. Nel Liverpool l'ingresso di Darwin Nunez non dà i frutti sperati in attacco.

La sblocca il duo Nunez-Salah

La partita si sblocca all'85 da calcio d'angolo. Darwin Nunez svetta su tutti di testa, Meret para di riflesso ma il pallone sembra entrato. Nessun problema per i Reds, però, con Salah che ribadisce in rete togliendo qualsiasi dubbio.

Darwin Nunez raddoppia

Al settimo minuto di recupero arriva anche il 2-0 del Liverpool, ancora da calcio d'angolo. Van Dijk sovrasta il suo marcatore di testa, Meret è di nuovo bravissimo a parare ma sulla respinta è Darwin Nunez questa volta a ribadire nella porta sguarnita.

Liverpool-Napoli, il tabellino

Marcatori: 85' Salah, 90'+6 Darwin Nunez

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (87' Ramsay), Konate, Van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Milner (47' Elliott), Thiago (87' Bajcetic), Jones (72' Nunez), Salah, Firmino (87' Carvalho). All. Klopp. A disposizione: Adrian, Kelleher, Gomez, Elliott, Ramsay, Robertson, Nunez, Carvalho, Bajcetic, Phillips.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (82' Zielinski), Ndombele (88' Raspadori); Politano (69' Lozano), Osimhen (88' Simeone), Kvaratskhelia (82' Elmas). All. Spalletti. A disposizione: Idasiak, Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Zanoli, Elmas, Gaetano, Zerbin, Zielinski, Lozano, Raspadori, Simeone.

Ammoniti: Konate, Alexander-Arnold, Nunez

Arbitro: Stieler

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram