Il Napoli spinge per Lookman, ma l’Atalanta resiste

13 Giugno 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Ademola Lookman Napoli calciomercato Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOOKMAN NAPOLI CALCIOMERCATO ATALANTA - Il Napoli era alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare la rosa nella sessione di calciomercato invernale e il nome di Ademola Lookman è stato tra i più seguiti. Il talento nigeriano dell’Atalanta rappresenta un profilo ideale per il gioco degli azzurri, grazie alla sua velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo. In inverno le tratattive non sono andate a buon fine ma gli azzurri potrebbero fare un nuovo tentativo in estate. Nel frattempo, Manna sta valutando anche alternative come Zhegrova del Lille e Paixao del Feyenoord, ma la priorità resta Lookman. La prossima estate si preannuncia calda, con il Napoli pronto a rinnovare il suo attacco.

Calciomercato invernale, il Napoli ci ha provato per Lookman

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società partenopea ha sondato il terreno per provare a portare Lookman al Maradona, consapevole però delle difficoltà dell’operazione. Il rapporto con Gian Piero Gasperini si sarebbe incrinato dopo il rigore fallito contro il Brugge, ma le tensioni risalirebbero già alla scorsa estate. Il proseguimento della stagione avrebbe portato a un riallineamento tra tecnico e giocatore, nonostante questo un addio a fine stagione rimane la possibilità più concreta. Ci sarebbe, inoltre, un accordo tra il nigeriariano e la Dea per lasciare Bergamo solo con destinazione campionati esteri, evitando così di rafforzare una diretta concorrente in Serie A.

Dall’Inghilterra, inoltre, rimbalza la notizia di un Liverpool pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro, mentre Manchester United e Newcastle monitorano la situazione. L’Atalanta valuta Lookman circa 60 milioni, e se dovesse scatenarsi un’asta, il Napoli dovrebbe alzare l'offerta per battere la concorrenza della Premier League.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down