Lorenzo Insigne dall'inizio o a gara in corso? Il dubbio

24 Ottobre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Lorenzo Insigne dall'inizio
Tempo di lettura: 2 minuti

Lorenzo Insigne dall’inizio o a gara in corso? E’ uno dei grandi dubbi di Rino Gattuso in vista del derby contro il Benevento. Il tecnico del Napoli deve scegliere la formazione che dovrà sfidare i sanniti. Inevitabilmente ci sarà turn over, tenendo però presente le indisponibilità di Zielinski ed Elman ancora positivi al Covid. 

L’allenatore del Napoli ha un grande dubbio per la formazione da schierare al Vigorito, anche se l’attenzione in città è ormai spostata sui provvedimenti del Governatore De Luca, che non può però mettere le mani sul calcio. La Campania è in rivolta e il derby arriva nella settimana più difficile. 

L’orientamento dell’allenatore degli azzurri, e appare quasi definitivo, è quello di votarsi ancora una volta al 4-2-3-1. Tutti si aspettano un Napoli stile Atalanta e non Az. Sarà una squadra d’assalto, anche perché il rischio è che Pippo Inzaghi tolga al suo vecchio compagno di squadra la profondità. D’altronde, proprio l’Az rischia di fare scuola su come affrontare il Napoli. E’ improbabile, però, che Pippo Inzaghi si metti a giocare con il clamoroso 7-3-0 degli olandesi mascherato da finto 4-3-3 nel quale il tridente non si è visto neanche sulle palle inattive. 

Resta Lorenzo Insigne la spinta delle scelte di Gattuso. Lorenzo Insigne dall’inizio è il grande dubbio. Da un lato Gattuso vorrebbe testare la resistenza del capitano dopo l’infortunio muscolare. Dall’altro vorrebbe avere un calciatore capace di scardinare la difesa e giocare nello stretto come avvenuto contro l’Az. Difficile che Gattuso possa immaginare a un Insigne in campo per tutti i novanta minuti. Lorenzo Insigne dall’inizio resta la soluzione più probabile.

La gara per il Napoli acquista un’importanza fondamentale. E lo è anche per il capitano. Avversario di turno sarà il Benevento del fratello Roberto. Una sfida nella sfida. “I nostri genitori saranno emozionati” ha dichiarato il calciatore del Benevento in questa settimana. Ma il dubbio resta. Lorenzo Insigne dall'inizio o a gara in corso?

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down