Lotta Champions League, la quota punti è la stessa

13 Aprile 2021
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con 3 posti da assegnare e 6 squadre in lizza. Erano 5 anni che le sette sorelle del campionato italiano non vincevano tutte insieme. E’ accaduto in una stagione in cui la quota Champions League al momento è la stessa della passata stagione. Nello scorso campionato la Lazio ha conquistato il quarto posto con una media di 2,05 punti a partita. In questo, la quarta - ovvero l’Atalanta - ne ha 2,03. Ma è l’appassionante sfida per arrivare tra le prime quattro che tiene tutti col fiato sospeso. Perché nell’ultimo campionato solo la Roma poteva provare l’ingresso tra il poker di big, invece adesso la sfida è bellissima e apertissima.

Per lo scudetto, ormai, non si lotta più. L’Inter di Conte a 8 giornate dalla fine ha 11 punti di vantaggio sul Milan. Può permettersi, insomma, di perdere 3 partite e pareggiarne 2, ma 3 partite l’Inter non le ha neanche perse finora. Quindi il tricolore è già assegnato, serve solo la matematica.

Tra secondo e settimo posto ci sono, invece, solo 9 punti di distacco. Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e Roma sono tutte in lotta. 

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram