Lozano in prestito, soluzione Napoli

17 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

LOZANO IN PRESTITO, SOLUZIONE NAPOLI - Hirving Lozano in prestito per restare a giocare in italia, pur lasciando il Napoli. C'è un'opzione per il futuro dell'esterno messicano che al momento salverebbe un po' capre e cavoli.

Lozano in prestito, opzione Genoa

A volere il Hirving Lozano in prestito è il Genoa. Il club rossoblù ha pensato al messicano da ingaggiare in prestito per il prossimo anno. Una soluzione che farebbe comodo al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli, infatti, non intende svendere un giocatore sul quale ha creduto tantissimo, al punto da inserire anche una clausola rescissoria che supera di gran lunga il valore contrattuale dell'esterno. Doveva essere l'anno di Hirving Lozano in azzurro, invece, è diventato l'anno della grande delusione. Per questo, cederlo in prestito a una squadra italiana significherebbe anche capire in che maniera Lozano può rendere in Serie A. Purtroppo, dopo un anno difficilissimo di ambientamento nel quale le cose per il Napoli non sono andate assolutamente bene. Gli azzurri hanno ottenuto il la peggior piazzamento dell'ultimo decennio.

Niente minusvalenza, ma l'ingaggio pesa

Le cifre dell’affare sono tutte da discutere. Lozano in prestito piace tanto al Grifone, ma ha un ingaggio di 5 milioni che il Genoa da solo non potrebbe sostenere. Tra l'altro, il messicano nel primo anno è costato oltre 6 milioni lordi al Napoli di ingaggio, cifra che scenderà di poco a partire da questa stagione. Pagato al PSV Eindhoven 38 milioni, il Napoli punta a non farlo svalutare e per questo motivo un prestito oneroso sarebbe la soluzione migliore. Il Genoa intanto non vuole impegnarsi ad avere una spada di Damocle sulla testa per poi essere obbligato a riscattare Lozano alle cifre che vuole il Napoli, che comunque supererebbe i 30 milioni. È, insomma, un affare tutto da gestire.

Gattuso non crede in Lozano

Rino Gattuso, però, non crede in Hirving Lozano. Il messicano ha fatto male nell'ultimo periodo e il tecnico, qualche mese fa, lo ha anche ribadito. Lozano non rientrerebbe nei piani dell'allenatore per la prossima stagione. Il Napoli quindi cerca più esterni. Oltre a Boga e Under che sono i nomi che si fanno per sostituire il partente Callejon, recentemente è spuntata anche la soluzione Josip Brekalo dal Wolfsburg. Gattuso, insomma, pensa a varie soluzioni, tranne una: puntare su Hirving Lozano.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram