Il Napoli ha raggiunto un'intesa di massima con il Nottingham Forest per la cessione di Lorenzo Lucca. Le due società hanno definito i termini economici dell'operazione, portando avanti le trattative direttamente tra i rispettivi vertici dirigenziali.
La proposta presentata dai club inglesi comprende un prestito oneroso valutato a 1 milione di euro, con la copertura totale dell'ingaggio dell'attaccante, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro nella prima stagione. L'operazione prevede inoltre un diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, che consentirebbe al Nottingham Forest di rendere definitivo l'acquisto al termine della stagione 2025-2026. Nel corso dei prossimi giorni, Lucca dovrebbe recarsi in Inghilterra per lo svolgimento delle visite mediche propedeutiche alla firma del contratto con il club inglese. Una volta completate tali procedure, il trasferimento dovrebbe considerarsi ufficialmente concluso.
Lorenzo Lucca è attualmente in possesso di un contratto di prestito con il club partenopeo, caratterizzato da un obbligo di riscatto. Il Napoli ha acquisito il giocatore dall'Udinese nella sessione estiva 2025 mediante una formula di prestito da 9 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni per un valore complessivo di 35 milioni di euro. Tuttavia, l'attaccante classe 1999 ha trovato limitati spazi di utilizzo nella rosa del Napoli, con sole 22 presenze complessive (16 in Serie A, 4 in Champions League e una ciascuna in Supercoppa e Coppa Italia) e appena 584 minuti complessivi disputati. Tale situazione ha determinato la necessità della società partenopea di ricercare soluzioni alternative per il centravanti, nel contesto di una strategia complessiva di uscite necessaria per finanziare gli eventuali nuovi innesti.