Maglia Napoli 2020/2021, i tifosi protestano

21 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-calcio-calciomercato-bandiera
Tempo di lettura: 2 minuti

NUOVA MAGLIA NAPOLI - Negli scorsi giorni sui social sono trapelate le immagini delle nuove maglie del Napoli relative alla stagione 2020/2021. 

Alla vista delle nuove shirt azzurre, i tifosi hanno dato inizio ad una vera e propria contestazione via web.

Il motivo della protesta, che non accenna a placarsi, è da individuare nella scelta da parte della “Lete”.

Il primo sponsor della squadra infatti avrebbe deciso di adottare la scritta rossa sullo sfondo azzurro della maglia. Tale scelta è stata considerata dai tifosi poco idonea a punto tale da dare inizio a una protesta via remoto.

 

Maglia Napoli 2020/2021 (via web)

Quest’anno la Lega ha stabilito l’abolizione delle toppe per gli sponsor. I tifosi erano dunque certi di avere una maglia che finalmente rispecchiasse l’azzurro di un tempo. 

Il secondo sponsor, MSC crociere, ha optato per la scelta bianca del brand, soddisfando i gusti dei supporter, ma acqua Lete non l’ha fatto.

Su Twitter, Facebook e Instagram sta in queste ore spopolando l’hashtag BoicottaLete e LeteOut che ha addirittura raggiunto il primo post nelle tendenze Twitter in Italia. 

La protesta continua anche sotto i post pubblicati sui canali ufficiali del Napoli dove i tifosi stanno continuando animatamente a manifestare il loro dissenso. 

Maglia Napoli, cambierà qualcosa? 

Stando a quanto trapela dal web qualcosa potrebbe però cambiare. Il Napoli sa bene che anche le future vendite potrebbero avere un abbassamento notevole che inciderebbero sul marketing societario. Quello che i tifosi chiedono è anche la Lete si adegui e decida di cambiare il colore dello sponsor. 

Non resta altro che aspettare l’ufficializzazione delle maglie, prevista nel corso del ritiro a Castel di Sangro, e capire se qualcosa cambierà. 

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram