Mancini incorona Insigne: "Il meno sostituibile dell'Italia"

15 Gennaio 2021
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
magiconapoli-napoli-insigne-lorenzo-napoli-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello sport. Diversi i punti toccati, che riguardano anche il Napoli di Rino Gattuso. 

Mancini esalta soprattutto le qualità di Lorenzo Insigne. Nelle sue parole il ct dimostra tutta la fiducia e la stima che ha nell’esterno d’attacco napoletano. "Per noi Lorenzo è unico. Per il ruolo di raccordo, per come lega la squadra è il giocatore meno sostituibile". Un’incoronazione che dimostra come per Mancini non ci sia un calciatore italiano con caratteristiche simili.

Si è parlato anche del ritorno in Serie A di Emerson Palmieri, brasiliano naturalizzato in Italia. “ "Il Napoli lo vuole? Vediamo. Trovasse posto In Italia, in un club ambizioso, sarebbe il massimo. Come per El Shaarawy". L’egiziano è bloccato dalle richieste del suo attuale club in Cina che gli sta negando un ritorno alla Roma.

Si parla anche di Zaccagni, calciatore dell’Hellas Verona nel giro dell’Italia. Il giovane è nel mirino del Napoli, che al momento appare essere anche la squadra in pole position per averlo. “Ma il discorso è diverso da Emerson. Per un giovane, più che il grande club, è importante la certezza di giocare tanto".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram