"Maradona tentò il suicidio a Cuba". La rivelazione choc

21 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-diego-armando-maradona
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una clamorosa rivelazione. Di quelle che lasciano impietriti, ma della quale, forse, non c’è da meravigliarsi. Diego Armando Maradona avrebbe tentato il suicidio durante il suo periodo di permanenza a Cuba. Tra l’altro, l’ex campione del Napoli, ne uscì rigenerato, rafforzando anche il suo rapporto con l’allora dittatori Fidel Castro.

Alfredo Cahe racconta Diego Armando Maradona e rivela alcuni dettagli inediti avvenuti prima della sua morte. Nel corso delle trasmissioni Intratables  e Confrontados, lo storico medico del Pibe de Oro ha raccontato le ragioni dei disturbi del linguaggio del Diez, ma ha soprattutto criticato le cure adottate dai più recenti dottori rivelando, inoltre, un tentato suicidio da parte del numero 10 quando si trovava a Cuba. “Maradona aveva una lesione cerebrale, ma non l’Alzheimer come si diceva. Il farmaco che stava assumendo non era adeguato. Diego aveva bisogno di pace e tranquillità e non riusciva a raggiungerle attraverso i farmaci”. 

Il medico, da sempre vicino a Diego, ha raccontato un particolare da brividi della vita del Pibe de Oro. “A Cuba gli autobus pubblici sono chiamati guagua. In un’occasione Diego ne puntò uno con la sua auto cercando di uccidersi. A noi disse: ‘Non l’ho visto, me lo sono trovato di fronte’. Ma si è salvato per miracolo”.

Cahe parla anche della morte di Diego. “Per come la vedo io, la sua morte è stata un suicidio. Diego era stanco di vivere e si è lasciato andare, non ce la faceva più. E ha avuto intorno persone che non si sono prese cura di lui come avrebbero dovuto. L’ultima volta che l’ho visto Diego era completamente sedato e non mi è stato permesso di parlare con nessuno”.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down