MILAN NAPOLI INTERVISTA PIOLI - Stefano Pioli, l'allenatore rossonero, ha parlato nell'intervista post partita di Milan Napoli, 1-0 al triplice fischio. Ai microfoni di Dazn per un commento sul match appena disputato.
LEGGI ANCHE -> Milan 1-0 Napoli, Theo Hernandez: "Felice, perché partita difficile"
"Non so se è il massimo che potevamo fare. Sicuramente stiamo facendo bene. Stiamo viaggiando quasi ai ritmi dell'Inter e stiamo cercando in ogni partita di vincerla. Adesso arriva anche l'Europa League. Con più dispendio di energie e far bene anche in Coppa e continuare a fare bene anche in Campionato e non sarà semplice".
"Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, ma con noi le partite non sono mai chiuse. Andava bene finire così perché ci serviva lavorare sulla fase difensiva contro una squadra che ha grandissima qualità. Queste sono situazione importanti".
"Isma è solo stanchezza dopo la coppa d'africa. Calabria ha avuto un problema all'adduttore, ancora non sappiamo. Rientrerà Thiaw, ma non sappiamo se giocherà dall'inizio. Questa partita di giovedì è importante per prendere un piccolo vantaggio".
"L'ultima partita Mazzarri era tornato alla difesa a quattro, quindi non sapevamo come approcciare la partita. Nel primo tempo quando hanno giocato 3-5-2 avevamo gestito bene. Nel secondo tempo con il 4-3-3 è stato più difficile e abbiamo rischiato qualcosa".
"Abbiamo avuto tanti confronti con in giocatori sulla fase difensiva. Sono i tre attaccanti che devono darci il segnale. Credo che sia stato un Milan equilibrato e ordinato. Ci hanno costretto a lavorare tanto. Abbiamo vinto la partita senza subire gol. Sono situazione che ci fanno pensare alla prossima partita".
"Per necessità Theo si era dato disponibile per giocare difensore centrale. Ormai giocano bene si conoscono e c'è poco da dire".
"Io credo che Theo abbia avuto la difficoltà l'anno scorso. Io devo dire che quest'anno quando abbiamo ripreso la stagione, l'ho trovato molto positivo. Sta diventando un leader. La partite che ha fatto da difensore centrale, gli hanno fatto capire quanto può essere ancora più attento anche in fase difensiva".
"Sarà una partita difficile, è una squadra che sta bene con giocatori di gamba e dobbiamo fare bene già dalla partita in casa".