MOGGI NAPOLI CONTE - Luciano Moggi ha detto la sua sul futuro della panchina del Napoli in un'intervista, tenendo in grande considerazione Antonio Conte.
LEGGI ANCHE: Fiorentina Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Queste le parole di Luciano Moggi a Radio Crc: "Ha ragione De Laurentiis. Se una società di calcio volesse fare tutto ciò che viene scritto da gennaio a luglio comprerebbe 500 giocatori, cambierebbe 30 allenatori. Se segui un giocatore, hai la possibilità di prenderlo e qualche giornalista lo scrive, ci arrivano altre 3 società e si alza il valore. Io ho cercato sempre di depistare per evitare le aste, qualche volta ci sono riuscito, altre no. De Laurentiis attraversa un momento delicato che non prevedeva: in questo momento ha un direttore abbastanza giovane, se è vero che lo ha preso, per cui gli tocca fare tutto da solo".
"I candidati alla panchina del Napoli potrebbero essere due: Antonio Conte e Italiano. Ho letto anche di Pioli che ci può pure stare perché è un grande allenatore, ma è venuto fuori ora perché il Milan cambierà allenatore. Conte potrebbe essere vicino al Napoli, le mie sensazioni parlando con gente vicina ad Antonio sono queste. La Juventus dovrebbe aver chiuso per Thiago Motta, il Milan sta cercando all’estero per cui resta il Napoli".
"Il club azzurro è da tanto tempo che segue questa pista per cui De Laurentiis farà anche incavolare tante persone, ma sai lavorare. Credo abbia in mente qualcosa di importante per il Napoli. Quest’anno ha sbagliato tutto, ho l’impressione che abbia preso spunto da qualche sbaglio che ha fatto per parlare meno ed andare più a fondo a certe cose".
"Mi piace come imprenditore De Laurentiis perché tiene i bilanci a posto, ma bisogna stimolarlo a fare bene e in tal senso fanno bene i giornalisti. Poi, il presidente non può smentire ogni volta una notizia, se poi fa anche nomi e cognomi mi pare sia fuori luogo. Mi auguro che dai comportamenti che intravedo e dalle notizie che non filtrano ci sia qualcosa di buono".