Monza - Napoli 2-0, gli azzurri cadono in Brianza: Dany Mota e Petagna decidono il match

14 Maggio 2023
- Di
Emanuele Catone
Monza Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Il Napoli esce sconfitto dall'U-Power Stadium contro i padroni di casa del Monza. I brianzoli vincono 2-0 grazie alle reti di Dany Mota e Petagna.

Monza-Napoli, la cronaca del match di Serie A 2022/2023

Primo tempo

Il Monza parte forte e sblocca la partita

Il Monza parte con il piede sull'acceleratore e dopo aver creato due buone occasioni con Dany Mota e Carlos Augusto, al 18' passa in vantaggio. Pallone recuperato sulla metà campo da Rovella, Caprari fa ripartire l'azione fino ad arrivare in area di rigore. L'italiano serve Carlos Augusto che imbuca per Pessina che a tu per tu con Gollini la ritocca dentro per l'accorrente Dany Mota che a porta sguarnita sigla l'1-0.

Reazione Napoli, Di Gregorio reattivo su Anguissa

Al 40' il Napoli crea l'occasione più nitida del primo tempo. Osimhen, in una inedita posizione di esterno destro, la crossa lunga sul secondo palo per Zielinski. Il polacco server Rrahmani che a sua volta l'appoggia per l'accorrente Anguissa che calcia in corsa col destro quasi all'altezza del dischetto del rigore. Il tiro è ben indirizzato, ma Di Gregorio è reattivo a tuffarsi e a parare con le mani aperte.

Secondo tempo

Petagna raddoppia da ex

Al 54' il Monza trova anche il gol del raddoppio con il più classico dei gol dell'ex. Lancio lungo verso Dany Mota che brucia la retroguardia azzurra e calcia fortissimo da posizione defilata. Gollini riesce a metterci i punti, ma sulla respinta arriva Petagna che manda al bar Juan Jesus con una finta e col piattone sinistro insacca il pallone nell'angolino.

Gollini miracoloso su Dany Mota

Dany Mota mette di nuovo a ferro e fuoco la difesa del Napoli, bruciando ancora Rrahmani su un lancio lungo. Il portoghese entra in area e calcia col mancino, questa volta Gollini è super con un intervento in tuffo che evita il tris brianzolo.

Olivera impegna Di Gregorio

Il Napoli aumenta la potenza offensiva e al 64' va vicino al 2-1. Zielinski scodella il pallone in un'area zeppa di giocatori, sul traversone ci arriva Olivera che stacca di testa e indirizza bene sul primo palo. La gioia dell'uruguaiano viene però spenta da Di Gregorio che salva tutto con un incredibile colpo di reni.

Di Gregorio salva ancora

Il portiere del Monza Di Gregorio ancora protagonista contro l'assalto azzurro. Al 78' Zielinki lascia partire un bolide col destro da fuori, ma l'estremo difensore si tuffa e mette in angolo.

Monza-Napoli, il tabellino

Marcatori: 18', Dany Mota (M), 54' Petagna (M)

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (83' Antov), Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella (76' Sensi), Pessina (83' Machin), Carlos Augusto; Caprari (68' Birindelli); Dany Mota, Petagna (83' Carboni). All. Palladino

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Bereszynski (61' Di Lorenzo), Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa (61' Raspadori), Lobotka (79' Simeone), Zielinski; Elmas (61' Politano), Osimhen, Zerbin (61' Kvaratskhelia). All. Spalletti

Ammoniti: Caldirola, Elmas

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram