MONZA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli trascorre una Pasqua amara a causa del pesante ko incassato al Maradona contro l'Atalanta, proiettandosi al match dell'U-Power Stadium contro il Monza. La partita, valida per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma alle ore 15:00 di domenica 7 aprile 2024. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida tra gli azzurri di Francesco Calzona e i brianzoli di Raffaele Palladino.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Akpa-Akpro; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
Il Monza ha alternato 4 vittorie a 2 sconfitte nelle ultime 6 giornate di Serie A. Se le battute d'arresto sono arrivate contro Roma e Torino, il successo ottenuto contro il Milan, ma anche la capacità di imporsi su Salernitana, Genoa e Cagliari, mostra la forza dei brianzoli. Il momento di forma degli uomini di Palladino è discreto e le loro ambizioni di conquistare, nonostante lo stop contro i granata dell'ultimo turno, restano altissime. Conquistare lo scalpo dei campioni d'Italia sarebbe sicuramente fonte di ulteriore entusiasmo in vista di questo finale di stagione per il club lombardo.
Tra indisponibili e squalificati si riduce drasticamente la margherita a disposizione di Palladino. Per il resto pochi dubbi: Di Gregorio in porta e difesa a quattro, priva dello squalificato Caldirola, composta da Birindelli, Marì, Izzo e Alessandro Carboni. A centrocampo manca per squalifica pure Pessina, dunque Akpa-Akpro potrebbe essere avanzato al fianco di Gagliardini. Il tris di trequartisti alle spalle di Djuric dovrebbe essere formato Valentin Carboni, leggermente favorito su Daniel Maldini, Colpani e Dany Mota.
Il Napoli potrebbe aver posto la parola fine sulla rimonta Champions con lo 0-3 incassato al Maradona contro l'Atalanta. Le note positive viste contro l'Inter lasciano spazio ad una Pasqua amara, vissuta con rammarico dagli azzurri. I punti in classifica restano 45 e valgono l'ottava posizione momentanea. Il Bologna ormai è scappato a +12 dal club partenopeo, ma il calendario non sarebbe troppo proibitivo per gli uomini di Calzona. Il Monza è, di fatto, la prima di otto finali per i campioni d'Italia, che adesso sono chiamati a chiudere nel migliore dei modi una stagione difficile e sotto le attese.
Calzona perde Lindstrom ma recupera Kvaratskhelia, che viaggia verso una maglia da titolare contro il Monza. Il georgiano si è allenato col resto del gruppo, come Ngonge, e dovrebbe completare il tridente insieme a Osimhen e Politano. Dovrebbe essere confermata per tre quarti la retroguardia a protezione di Meret. Ai lati di Rrahmani e Juan Jesus dovrebbero esserci infatti Di Lorenzo e Olivera, al posto di Mario Rui. In mediana dovrebbe esserci una modifica importante: Zielinski potrebbe scendere in campo dal 1' al posto di Traoré, per chiudere il reparto agli intoccabili Anguissa e Lobotka.
Monza - Napoli, match valido per la trentunesima giornata di Serie A, sarà visibile in streaming su Dazn, ma verrà trasmesso anche al canale 214 di Sky Sport, denominato Zona Dazn.
Thomas Alvieri