Monza Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

6 Aprile 2024
- Di
Thomas Alvieri
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli trascorre una Pasqua amara a causa del pesante ko incassato al Maradona contro l'Atalanta, proiettandosi al match dell'U-Power Stadium contro il Monza. La partita, valida per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma alle ore 15:00 di domenica 7 aprile 2024. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida tra gli azzurri di Francesco Calzona e i brianzoli di Raffaele Palladino.

Le probabili formazioni di Monza - Napoli

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Akpa-Akpro; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Come arriva il Monza

Il Monza ha alternato 4 vittorie a 2 sconfitte nelle ultime 6 giornate di Serie A. Se le battute d'arresto sono arrivate contro Roma e Torino, il successo ottenuto contro il Milan, ma anche la capacità di imporsi su Salernitana, Genoa e Cagliari, mostra la forza dei brianzoli. Il momento di forma degli uomini di Palladino è discreto e le loro ambizioni di conquistare, nonostante lo stop contro i granata dell'ultimo turno, restano altissime. Conquistare lo scalpo dei campioni d'Italia sarebbe sicuramente fonte di ulteriore entusiasmo in vista di questo finale di stagione per il club lombardo.

Tra indisponibili e squalificati si riduce drasticamente la margherita a disposizione di Palladino. Per il resto pochi dubbi: Di Gregorio in porta e difesa a quattro, priva dello squalificato Caldirola, composta da Birindelli, Marì, Izzo e Alessandro Carboni. A centrocampo manca per squalifica pure Pessina, dunque Akpa-Akpro potrebbe essere avanzato al fianco di Gagliardini. Il tris di trequartisti alle spalle di Djuric dovrebbe essere formato Valentin Carboni, leggermente favorito su Daniel Maldini, Colpani e Dany Mota.

  • A disposizione: Sorrentino, Ferraris, Berretta, Gori, Kyriakopoulos, Donati, Ciurria, Pedro Pereira, Bondo, Maldini, Zerbin, Colombo.
  • Indisponibili: Caprari, D’Ambrosio, Vignato, Bettella.
  • Diffidati: Djuric, Gagliardini.
  • Squalificati: Gomez, Caldirola, Pessina.
  • Ballottaggi: V. Carboni 55% - Maldini 45%.

Come arriva il Napoli

Il Napoli potrebbe aver posto la parola fine sulla rimonta Champions con lo 0-3 incassato al Maradona contro l'Atalanta. Le note positive viste contro l'Inter lasciano spazio ad una Pasqua amara, vissuta con rammarico dagli azzurri. I punti in classifica restano 45 e valgono l'ottava posizione momentanea. Il Bologna ormai è scappato a +12 dal club partenopeo, ma il calendario non sarebbe troppo proibitivo per gli uomini di Calzona. Il Monza è, di fatto, la prima di otto finali per i campioni d'Italia, che adesso sono chiamati a chiudere nel migliore dei modi una stagione difficile e sotto le attese.

Calzona perde Lindstrom ma recupera Kvaratskhelia, che viaggia verso una maglia da titolare contro il Monza. Il georgiano si è allenato col resto del gruppo, come Ngonge, e dovrebbe completare il tridente insieme a Osimhen e Politano. Dovrebbe essere confermata per tre quarti la retroguardia a protezione di Meret. Ai lati di Rrahmani e Juan Jesus dovrebbero esserci infatti Di Lorenzo e Olivera, al posto di Mario Rui. In mediana dovrebbe esserci una modifica importante: Zielinski potrebbe scendere in campo dal 1' al posto di Traoré, per chiudere il reparto agli intoccabili Anguissa e Lobotka.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Ostigard, Natan, Olivera, Mazzocchi, Dendoncker, Cajuste, Traoré, Lindstrom, Ngonge, Simeone, Raspadori.
  • Indisponibili: Lindstrom.
  • Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani, Ngonge, Lobotka, Osimhen.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Kvaratskhelia 70% - Raspadori 30%, Zielinski 60% - Traoré 40%.

Serie A, dove vedere Monza - Napoli

Monza - Napoli, match valido per la trentunesima giornata di Serie A, sarà visibile in streaming su Dazn, ma verrà trasmesso anche al canale 214 di Sky Sport, denominato Zona Dazn.

Thomas Alvieri

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram