Monza - Napoli, Spalletti in conferenza: "Darò spazio a chi ha giocato meno. Futuro? Possiamo aprire un ciclo"

13 Maggio 2023
- Di
Emanuele Catone
Spalletti
Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA NAPOLI CONFERENZA STAMPA SPALLETTI - L'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Napoli e Monza che si giocherà domenica alle 15:00 all'U-Power Stadium.

Monza-Napoli, le parole di Spalletti in conferenza stampa

"Il Monza è una squadra scomoda da affrontare, gioca un calcio bellissimo, ha un allenatore bravissimo che avrà un futuro importante. I dirigenti vedono nella testa delle persone, Galliani sa scegliere le persone giuste e hanno ben strutturato cosa vogliono fare, giocando a campo aperto e riportando sempre la palla dietro sui 3 centrali per costruire da dietro e crearsi spazio. C'è il rischio di prendere ripartenze che costano anche fatica e gol. Proveremo a stare attenti a non subirne, ma sarà difficile comandare il gioco, hanno tecnica, poi c'è Petagna che conosciamo anche come uomo e c'è da vincere la partita per andare al di là dei traguardi di punteggi".

Sulla formazione

"Bisogna fare le cose correttamente, dare un po' di spazio a chi non ha giocato precedentemente. Ne scelgo 2-3 a partita, poi contro l'Inter si fa un ragionamento un po' diverso, è giusto così, e si arriva all'ultima. 2-3, non so: chi volete che giochi? Dall'inizio vi dico che gioca Bereszyński".

Sul rinnovo

"Fare riunione nei ristoranti di Napoli non è facile, si è sempre con la bocca piena di cose bellissime (ride, ndr), ma quello che è venuto fuori è molto chiaro. I dettagli, però, è giusto li esponga la società quando riterrà opportuno. Non posso passare avanti, tutte le domande su questa cosa avranno la stessa risposta. Ne parlerà la società, quando vorrà, è corretto così. Io posso solo continuare a lavorare ed a finire nel migliore dei modi il lavoro. Ci sarà un futuro importante, si può aprire un ciclo con questa squadra. E' stato una bella serata, il presidente sa scegliere sempre degli ottimi vini, io me ne intendo poco. Ho detto ciò che dovevo dire e sono soddisfatto".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram