La prima volta senza Diego. O la prima con Diego per sempre. A seconda del credo.
Insigne depone un mazzo di fiori in memoria di Diego. Ma è fuori dallo stadio che si chiamerà Maradona che lo scenario è da brividi. Fumogeni rossi all'esterno per tutta la circonferenza dell'impianto di Fuorigrotta.
In migliaia fuori allo stadio Maradona. Cori e canti con bandiere che sventolano al cielo. Anche in Piazza del Plebiscito una gigantografia di Diego si trova all'ingresso di Palazzo Reale, il posto dei Re di Napoli.
Squadre in silenzio per il minuto di raccoglimento. Napoli con la maglia numero 10 e il nome di Maradona, indossata anche da Rino Gattuso. All’esterno dello stadio i cori per Diego. Sullo schermo del San Paolo la foto di Maradona ai tempi del Napoli. Il volto sereno e sorridente del Pibe de Oro. In curva la bandiera con il suo volto, appoggiata alle staccionata. Nessuno può sventolarla.
A bordo campo, nel settore distinti, i tabelloni a lutto con la scritta 'Diego Armando Maradona' in azzurro e il logo del Napoli in bianco. La foto del Pibe de Oro è in bianco e nero.
E nello stesso istante in cui la salma di Maradona lascia la Casa Rosada, il Napoli segna la rete del vantaggio contro ii Rijeka.