MOURINHO NAPOLI - Dopo la netta vittoria per 3-0 contro la Fiorentina, il Napoli tornerà in campo per la finale della Supercoppa Italiana 2023, nella giornata di lunedì 22 gennaio 2024. Gli azzurri affronteranno l'Inter all'Al-Awwal Park di Riad per l'ultimo atto della competizione. Nel frattempo, però, in società si ragiona anche in vista del prossima stagione. Con ogni probabilità, Walter Mazzarri saluterà al termine del campionato e, per questo motivo, è partita la caccia al nuovo allenatore, con José Mourinho in pole per la panchina e non solo.
Ciro Venerato, esperto di mercato per la Rai, ha fatto il punto sulla questione allenatore in casa Napoli: "A Napoli è già tempo di guelfi e ghibellini. Il colloquio tra Mendes e De Laurentiis ha infiammato la piazza, divisa, sull'arrivo del prode Mourinho. 26 titoli in bacheca, ma per molti ormai bollito. Il portoghese prima di accettare il dorato esilio arabo, vorrebbe rilanciarsi nel calcio che conta e Napoli gli appare la piazza ideale".
"De Laurentiis ha presto della disponibilità del tecnico, ma nel frattempo ha di nuovo sondato Pioli, vecchio pallino sin dai tempi bolognesi. Anche in questo caso, segue dibattito: tifoseria partenopea spaccata. Esiste anche una terza via coraggiosa e lungimirante: riportare a casa lo scugnizzo Palladino. Milan e Roma potrebbero rivolgersi a Conte e Thiago Motta".