Napoli a Parma: Osimhen o Petagna in attacco. Andrea Petagna ha messo in difficoltà Rino Gattuso. C’è l’attaccante da scegliere per la sfida contro il Parma e il tecnico non sa ancora chi dei due mandare in campo. L’annullamento della partita contro lo Sporting Lisbona di domenica sera è stato un problema. Infatti, nel match rinviato per il caso di tre calciatori lusitani positivi al Covid-19, Gattuso avrebbe provato la formazione titolare per Parma.
Una delle sensazione che emergono in questa vigilia, è che il tecnico del Napoli si affiderà ancora al 4-3-3. Il provato 4-2-3-1 non è stato ancora collaudato e potrebbe essere una soluzione a gara in corso e da attuare in futuro in campionato. Per questo, il lavoro che si facendo è soprattutto sul tridente d’attacco. Lorenzo Insigne a sinistra è l'unico certo del posto. Poi a destra c’è affollamento di alternative. E pare che Dries Mertens sia il favorito su tutti. Sia su Matteo Politano che su Hirving Lozano, in attesa che si sblocchi il mercato. L’ipotesi di un ritorno di José Maria Callejon paventata ieri, per quanto affascinante, resta con probabilità nulle o bassissime di realizzazione. E per questo Rino Gattuso in questa prima giornata farà di necessità virtù sulla fascia destra, chiedendo al belga di poter giostrare in una posizione comunque a lui non congeniale.
Al centro dell’attacco il ballottaggio. Contro il Pescara, Andrea Petagna ha fatto benissimo. Victor Osimhen, però, ha il favore della piazza e a Castel di Sangro, nelle amichevoli disputate, ha mostrato le sue doti realizzative. Resta, quindi, in bilico l’idea dell’allenatore del Napoli. tra l’attaccante che lavora con lui da solo due settimane e il grande colpo di mercato piazzato dal club di Aurelio De Laurentiis. Una riserva che Gattuso scioglierà solo nelle ore pre partita. Il Napoli debutterà domenica alle 12 e 30 allo stadio Tardini. Ma il Parma di Fabio Liverani non è messo meglio. Napoli a Parma: Osimhen o Peatagna al centro dell'attacco per iniziare una nuova avventura.