NAPOLI INTERVISTA ADANI - Nel corso della Domenica Sportiva su Rai 2, Lele Adani ha commentato questo inizio di stagione a rilento del Napoli campione d'Italia che, dopo la sconfitta interna contro la Lazio, è incappato in un pareggio in casa del Genoa.
"Rudi Garcia non ha trovato ancora i suoi meccanismi e la sua idea di calcio. Probabilmente quest’anno con Spalletti il Napoli non avrebbe vinto con 20 punti di vantaggio come lo scorso anno, ma si è normalizzato. L’allenatore ha tutto il diritto di cambiare un giocatore, anche tra i più forti. Cambia Lobotka con Cajueste e va sul 2-2. Ma il punto è che Lobotka non è più quello dell’anno scorso. Osimhen ha toccato sei palloni nel primo tempo, ma comunque non lo ha tolto. La verità è che il Napoli gioca meno bene".
"Non dico che sia giusto il suo nervosismo, a mente fredda non posso dire che è giusto, non posso non rispettare un allenatore nuovo che arriva e prova a mettere le sue idee, perché veramente siamo a settembre. Però va detto che il Napoli è cambiato e non è cambiato in meglio, è peggiorato. Non costruisce meglio, non tira in porta di più, fa più disattenzioni. Lo scorso anno è stata l’eccellenza, e ora è sceso dall’eccellenza. Per scelta. Devo valutare come è arrivato il Napoli, è da lì che ha smontato un po’ il giochino".